• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Garofal Health Care acquisisce il perimetro dell'attivo di Aurelia 80

- di: Daniele Minuti
 
Garofal Health Care acquisisce il perimetro dell'attivo di Aurelia 80
Garofalo Health Care "recupera" le sue radici: la società attiva nel settore della sanità privata accreditata in Italia ha infatti comunicato di aver acquisito il perimetro dell'attivo di Aurelia 80 in liquidazione, storico gruppo romano da cui ha avuto origine.

Garofal Health Care acquisisce il perimetro dell'attivo di Aurelia 80

Nello specifico, l'operazione (il cui closing è fissato per l'autunno di quest'anno) prevede l'acquisizione di quattro strutture private, che dispongono complessivamente di un budget SSN di oltre 68 milioni di euro: sarà quindi acquisita la struttura privata Aurelia Hospital e le partecipazioni detenute dal gruppo in altre 3 strutture sanitarie private accreditate (European Hospital, Hospice S. Antonio da Padova e Struttura Residenziale Psichiatrica Samadi).

La nota ufficiale specifica che l'equity value dell'operazione è pari a 47 milioni di euro, corrispondente ad un enterprise value pari a circa 71 milioni di euro. Inoltre l'acquisizione include gli asset immobiliari delle strutture sanitarie.

Maria Laura Garofalo, Amministratore Delegato del Gruppo GHC (nella foto), ha commentato: "Con questa operazione GHC recupera le sue origini, acquisendo una realtà di grande valore strategico e funzionale, non solo per la capitale, ma per l’intero territorio nazionale. L’importanza dei progetti di Roma Capitale e del prossimo Giubileo apriranno grandi opportunità di crescita per la sanità regionale con la focalizzazione di nuove risorse, oltreché con l’inevitabile e conseguente sviluppo del settore privato. Il piano di riassetto del gruppo riorganizzerà l’offerta assistenziale delle strutture, realizzando presso l’Aurelia Hospital un centro cuore cardiovascolare di altissimo standing logistico, organizzativo e clinico-scientifico recuperando, al contempo, significative performance economiche e finanziarie. Dedico questa operazione, oltre che ai miei genitori, a tutte le persone che operano nel Gruppo e che negli anni lo hanno reso grande".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
17/12/2025
“Una tassa è una tassa”: IBL contro il balzello di 2 euro sui pacchi
Secondo l’Istituto Bruno Leoni la tassa di due euro sui pacchi sotto i 150 euro è protezio...
17/12/2025
Banca di Asti, stop alla vendita: la contromossa locale di Demartini
Banca di Asti al bivio: Demartini dice no alla vendita ai grandi gruppi e propone un’alter...
17/12/2025
Borse europee vivaci e brillanti: Milano regge, Londra sprinta
Borse europee vivaci tra dati Usa e banche centrali: Milano regge con banche e Generali, L...
17/12/2025
Pensioni 2026: la finestra mobile si allunga e cambia tutto
Analisi approfondita della Manovra 2026: pensioni anticipate più lontane, finestra mobile ...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720