• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Generali e Cattolica: nuove soluzioni di protezione assicurativa per le famiglie italiane

- di: Barbara Bizzarri
 
Generali e Cattolica: nuove soluzioni di protezione assicurativa per le famiglie italiane

Generali e la Business Unit Cattolica lanciano la nuova offerta assicurativa “Protection a capitale decrescente” con due prodotti: Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti. Questi prodotti sono pensati per rispondere alle esigenze finanziarie delle famiglie italiane in tutte le fasi della vita, dall’acquisto della casa e la nascita dei figli fino all’invecchiamento attivo, con una nuova offerta che protegge i progetti di vita delle persone attraverso una copertura a capitale decrescente, adeguandosi alle necessità economiche e riducendosi gradualmente nel tempo.

Generali e Cattolica: nuove soluzioni di protezione assicurativa per le famiglie italiane

Massimo Monacelli, General Manager di Generali Italia, ha commentato: «Come Generali, vogliamo essere vicini alle persone in ogni momento rilevante: per questo analizziamo lo scenario e progettiamo soluzioni assicurative per soddisfare i bisogni emergenti e proteggere i nostri clienti, tenendo fede all’ambizione di essere Partner di Vita. La nostra nuova offerta a capitale decrescente risponde a priorità sempre più urgenti dettate da un contesto che vede la necessità di tutelare il proprio futuro in base al momento di vita in cui ci si trova. Con queste nuove soluzioni, rese distintive dalla consulenza di valore delle Reti Generali Italia e Cattolica, ribadiamo la centralità della Protection nella nostra strategia e nel nostro modello di business».

Mutui: Protezione su misura per chi acquista casa

In Italia, l’età media per l’acquisto di una casa è di circa 40 anni, con una durata media del mutuo di 25 anni e un capitale finanziato che supera i 150.000 euro. Per queste necessità, le soluzioni Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti prevedono una copertura basata sull’ammortamento francese, con TAN predefinito al 5%, garantendo così una protezione efficace anche in caso di variazioni dei tassi.

Genitorialità: Copertura a lungo termine per sostenere la crescita dei figli

Per una famiglia, mantenere un figlio fino alla maggiore età comporta un impegno economico stimato in circa 175.000 euro, che può salire a 200.000 euro includendo i costi universitari. Le nuove soluzioni assicurative offrono una copertura a capitale decrescente, che si adatta agli impegni di spesa con un capitale iniziale maggiore, accompagnando le famiglie nel percorso di crescita dei figli.

Invecchiamento attivo: Protezione a lungo termine con costi contenuti

Le soluzioni Scegli Col Cuore Progetti e Cattolica Domani Progetti sono studiate anche per i senior, consentendo una protezione a lungo termine con una copertura di capitale iniziale più elevata rispetto all’offerta tradizionale a capitale costante. Inoltre, le polizze prevedono una durata di pagamento premi più breve rispetto alla durata della copertura, garantendo così protezione anche nella fase finale del contratto senza ulteriori versamenti.

Salute e benessere: Il servizio WBenessere

Incluso nella nuova offerta Protection, WBenessere è un servizio dedicato alla tutela della salute degli assicurati. Attraverso il portale www.generali.it o l’App MyGenerali, gli utenti possono accedere a visite mediche e accertamenti diagnostici presso strutture sanitarie convenzionate a tariffe agevolate in tutta Italia, facilitando la prevenzione e i controlli di routine per il mantenimento della salute.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
16
12/01/2026
Aumenti tariffe telefoniche: quanto costeranno i rincari 2026 alle famiglie?
Da gennaio 2026 milioni di italiani stanno pagando bollette più care per linee fisse e mob...
12/01/2026
Euro digitale: è davvero l’unica difesa dell’Europa contro il dominio Usa?
L’euro digitale non è più solo un progetto tecnico, ma una questione di potere economico
12/01/2026
Azimut, Zambotti: Nel 2025 miglior raccolta netta della nostra storia
Il 2025 si chiude per Azimut con risultati superiori agli obiettivi annunciati
12/01/2026
Fincantieri: Vard costruirà quattro navi robotizzate per Ocean Infinity
Il Gruppo Fincantieri compie un nuovo passo strategico nel settore delle navi ad alta tecn...
12/01/2026
Assunzioni, a gennaio 527mila contratti: caccia ai profili tecnici
Excelsior stima 527mila contratti a gennaio 2026 e 1,4 milioni nel trimestre. Servizi stab...
Trovati 120 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia