• Intesa Nov 24 8501

Gaza, tregua appesa a un filo: Hamas conferma rilascio tre ostaggi sabato

- di: AdnKronos
 
Tregua appesa a un filo a Gaza. Dopo lo scambio di accuse tra palestinesi e israeliani sul rispetto degli accordi, Hamas ha confermato il suo impegno a rilasciare gli ostaggi israeliani sabato. Lo ha riferito il canale egiziano Al-Rad, citando fonti. Il rapporto ha affermato che i negoziati al Cairo sono riusciti ad avvicinare Israele e Hamas verso un accordo, ed è stato concordato un aumento dell'ingresso di aiuti nella Striscia. Ai camion degli aiuti sarà anche consentito di entrare nel nord di Gaza.

Secondo fonti palestinesi che hanno parlato con Haaretz, saranno rilasciati tre ostaggi. Israele aumenterà l'ingresso di aiuti nella Striscia, costituiti principalmente da tende, gas e attrezzature mediche.

Iran: Israele potrebbe lanciare attacco preventivo contro impianti nucleari
L'intelligence statunitense ha avvertito che Israele probabilmente lancerà un attacco preventivo contro impianti nucleari iraniani entro la metà dell'anno. Lo riporta il 'Washington Post', citando numerosi rapporti di intelligence, poche ore dopo che il 'Wall Street Journal' aveva riportato notizie simili.

Secondo i rapporti di intelligence, risalenti alla fine dell'amministrazione Biden e all'inizio dell'amministrazione Trump, un attacco del genere farebbe regredire il programma nucleare iraniano di settimane o mesi, aumentando al contempo la tensione nella regione e rischiando di scatenare un conflitto più ampio, riporta il quotidiano.

Manifestazione pro-palestinesi a New York contro il piano di Trump per Gaza
Centinaia di manifestanti pro-palestinesi hanno marciato a New York ieri sera in protesta contro il piano del presidente degli Stati Uniti Donald Trump di "prendere il controllo di Gaza". I manifestanti hanno scandito lo slogan "Giù le mani da Gaza" e hanno definito Israele uno "Stato terrorista".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 42 record
Pagina
1
26/03/2025
Netanyahu, se Hamas non libera rapiti prenderemo territori
26/03/2025
Nel 2024 sale al 23,1% la popolazione a rischio di povertà
26/03/2025
Fisco, intervento governo su acconto Irpef: cosa cambia
26/03/2025
Ciclone al Centro-Sud con maltempo, poi venti fortissimi: le previsioni meteo
26/03/2025
Il gas parte in calo (-2%) a 40,6 euro al Megawattora
26/03/2025
Borsa: l'Asia positiva attende chiarezza sui dazi Usa, bene Seul
Trovati 42 record
Pagina
1
  • Intesa Nov 24 720