• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Gabetti: forte crescita della marginalità in entrambe le linee di business per i primi 9 mesi del 2022

- di: Daniele Minuti
 
Gabetti: forte crescita della marginalità in entrambe le linee di business per i primi 9 mesi del 2022
Sono positivi i risultati dei primi 9 mesi del 2022 per il Gruppo Gabetti, che ha registrato ricavi operativi per 126,1 milioni di euro (in calo del 7% su base annua, dato influenzato dalla discesa dei ricavi di Gabetti Lab, senza cui i ricavi sarebbero in crescita del 25%) e un EBITDA Servizi pari a 21,6 milioni di euro, con ottimi risultati in tutti quanti i settori e una crescita di 6 milioni di euro su base annua.

Gabetti: forte crescita della marginalità per i primi 9 mesi del 2022

In forte crescita anche il dato relativo all'EBIT di Gruppo, pari a 14,3 milioni di euro (in salita di 3,5 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) e un risultato lordo consolidato pari a 9,2 milioni di euro, in grande miglioramento rispetto ai 5,8 milioni di euro dello scorso anno.

Fabrizio Prete
, Presidente del Gruppo Gabetti, ha commentato: "Anche il terzo trimestre di quest'anno evidenzia risultati in costante crescita per il nostro Gruppo. Nonostante la leggera riduzione dei ricavi, influenzati dall’incertezza normativa (ecobonus), cresce significativamente la marginalità con un EBITDA dell’attività di servizi in aumento del 38% rispetto ai primi nove mesi del 2021, grazie ad un efficientamento dei costi. Rispetto alle previsioni di budget le performance sono migliori a livello sia di ricavi che di margini".

Roberto Busso, Amministratore Delegato del Gruppo Gabetti (nella foto), ha aggiunto: "Continua l’andamento positivo del Gruppo con ricavi della linea di business Agency e Corporate Services superiori del 25% rispetto all’esercizio precedente; registrano ottime performance l’Agency Diretta (+32%), Abaco (+21%) e Patrigest con ricavi in crescita del 9%. La linea di business Real Estate Network Services è risultata inferiore (-16%), penalizzata da una contrazione dei ricavi di Gabetti Lab legati al mondo ecobonus. In continua crescita invece i ricavi del network franchising immobiliare (+37%) e della segnalazione finanziaria (+14%)".

Marco Speretta, Direttore Generale del Gruppo, ha concluso: "Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti dal Gruppo. Cresce la marginalità del network immobiliare sia per la collaborazione con Gabetti Lab sia per la vendita dei servizi alle agenzie. Bene Monety con ricavi e margini in miglioramento rispetto allo scorso anno. Nonostante la riduzione dei ricavi, risulta in crescita anche il margine del network gestito da Gabetti Lab, pari a 14,4 milioni di euro rispetto ai 10,7 milioni di euro del 30 settembre 2021, per effetto di una minore incidenza dei costi variabili collegati ai progetti ecobonus".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 120 record
Pagina
4
15/01/2026
Isee 2026, stop alle domande a rischio: cosa cambia davvero
INPS sospende temporaneamente le richieste che risulterebbero respinte con l’Isee “vecchio...
15/01/2026
BPM, resa dei conti su governance: statuto, francesi e potere nel CdA
Banco BPM accelera sul riassetto: statuto, lista del CdA e spazio alle minoranze. Sullo sf...
15/01/2026
TIM corre con Poste: sinergie, governance e rete 5G in una nuova fase
TIM apre una nuova stagione con Poste Italiane primo azionista: governance in evoluzione, ...
15/01/2026
Borse europee vivaci: Milano chiude su, petrolio giù, USA in rialzo
Chiusura vivace per le Borse europee: Milano in rialzo con Prysmian e banche, euro debole,...
15/01/2026
Bollo auto, esonero per gli over 70: cosa è vero nel 2026
Esenzione bollo auto over 70 nel 2026: cosa è stato smentito, cosa decidono le Regioni e q...
15/01/2026
Cina, avanzo commerciale record: 1.189 miliardi nel 2025
Nel 2025 la Cina registra un avanzo commerciale record di 1.189 miliardi di dollari: expor...
Trovati 120 record
Pagina
4
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia