Gabetti: forte crescita della marginalità in entrambe le linee di business per i primi 9 mesi del 2022

- di: Daniele Minuti
 
Sono positivi i risultati dei primi 9 mesi del 2022 per il Gruppo Gabetti, che ha registrato ricavi operativi per 126,1 milioni di euro (in calo del 7% su base annua, dato influenzato dalla discesa dei ricavi di Gabetti Lab, senza cui i ricavi sarebbero in crescita del 25%) e un EBITDA Servizi pari a 21,6 milioni di euro, con ottimi risultati in tutti quanti i settori e una crescita di 6 milioni di euro su base annua.

Gabetti: forte crescita della marginalità per i primi 9 mesi del 2022

In forte crescita anche il dato relativo all'EBIT di Gruppo, pari a 14,3 milioni di euro (in salita di 3,5 milioni rispetto allo stesso periodo dello scorso anno) e un risultato lordo consolidato pari a 9,2 milioni di euro, in grande miglioramento rispetto ai 5,8 milioni di euro dello scorso anno.

Fabrizio Prete
, Presidente del Gruppo Gabetti, ha commentato: "Anche il terzo trimestre di quest'anno evidenzia risultati in costante crescita per il nostro Gruppo. Nonostante la leggera riduzione dei ricavi, influenzati dall’incertezza normativa (ecobonus), cresce significativamente la marginalità con un EBITDA dell’attività di servizi in aumento del 38% rispetto ai primi nove mesi del 2021, grazie ad un efficientamento dei costi. Rispetto alle previsioni di budget le performance sono migliori a livello sia di ricavi che di margini".

Roberto Busso, Amministratore Delegato del Gruppo Gabetti (nella foto), ha aggiunto: "Continua l’andamento positivo del Gruppo con ricavi della linea di business Agency e Corporate Services superiori del 25% rispetto all’esercizio precedente; registrano ottime performance l’Agency Diretta (+32%), Abaco (+21%) e Patrigest con ricavi in crescita del 9%. La linea di business Real Estate Network Services è risultata inferiore (-16%), penalizzata da una contrazione dei ricavi di Gabetti Lab legati al mondo ecobonus. In continua crescita invece i ricavi del network franchising immobiliare (+37%) e della segnalazione finanziaria (+14%)".

Marco Speretta, Direttore Generale del Gruppo, ha concluso: "Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti dal Gruppo. Cresce la marginalità del network immobiliare sia per la collaborazione con Gabetti Lab sia per la vendita dei servizi alle agenzie. Bene Monety con ricavi e margini in miglioramento rispetto allo scorso anno. Nonostante la riduzione dei ricavi, risulta in crescita anche il margine del network gestito da Gabetti Lab, pari a 14,4 milioni di euro rispetto ai 10,7 milioni di euro del 30 settembre 2021, per effetto di una minore incidenza dei costi variabili collegati ai progetti ecobonus".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 83 record
Pagina
1
15/01/2025
L’industria italiana continua a soffrire con un calo dell'1,5% nella produzione industrial...
15/01/2025
La Commissione Europea ha espresso preoccupazione per i ritardi nell’implementazione del P...
14/01/2025
I mercati finanziari europei hanno registrato una giornata positiva, con il FTSE MIB di Mi...
14/01/2025
Fincantieri: completata l'acquisizione della linea di business UAS di Leonardo
14/01/2025
UniCredit accelera sulla strada del rafforzamento e della crescita.
14/01/2025
Maire: KT si aggiudica contratto per unità nella bioraffineria di Pengerang, in Malesia
Trovati 83 record
Pagina
1