• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Finlombarda e Gruppo Cassa Centrale insieme per sostenere le imprese agricole

- di: Redazione
 
Finlombarda e Gruppo Cassa Centrale insieme per sostenere le imprese agricole

Finlombarda e Cassa Centrale Banca hanno ufficializzato un accordo di partnership che ha l'obiettivo di supportare diverse iniziative e progetti congiunti che favoriscano le imprese, con focus particolare su programmi di investimento sostenibili riguardanti il settore primario.

Finlombarda e Gruppo Cassa Centrale insieme per sostenere le imprese agricole

Una partnership che punta a valorizzare le rispettive competenze e conoscenze, organizzando progetti comuni di formazione e aggiornamento, condividendo modelli di valutazione e mettendo unendo le reciproche esperienze per migliorare il settore agrario. 

Andrea Mascetti, Presidente di Finlombarda (nella foto), ha commentato: “L’accordo si inserisce nella strategia societaria di ampliamento dell’offerta di prodotti finanziari rivolti alle imprese della Lombardia anche in affiancamento ad altri intermediari. Queste azioni sono in linea con il compito istituzionale di sostegno ai programmi regionali di sviluppo economico del territorio, principalmente mediante le attività di concessione e gestione di finanziamenti, garanzie e contributi con risorse comunitarie, regionali e proprie”. 

Sandro Bolognesi, Amministratore Delegato di Cassa Centrale Banca, ha aggiunto: “La collaborazione con Finlombarda, che rientra nell’ambito del protocollo d’intesa siglato con l’Associazione Nazionale Finanziarie Regionali, ci permetterà di rafforzare ulteriormente la nostra vicinanza al settore primario, storicamente importante per le Banche del Gruppo, ponendo l’attenzione sulle necessità delle imprese in questo delicato momento di transizione. La partnership consentirà di offrire un supporto ancora più concreto e tempestivo, aiutando le imprese a cogliere le opportunità offerte dai cambiamenti in atto”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 126 record
10/01/2026
Mediolanum, raccolta record 2025: 11,64 miliardi e rotta sul 2026
Mediolanum chiude il 2025 con raccolta netta record a 11,64 mld (+11%) e gestito a 9,06 ml...
10/01/2026
Armani lancia l’ospitalità globale con nuovi hotel di lusso
Il Gruppo Armani amplia l’alleanza con Mohamed Alabbar e Symphony Global per sviluppare nu...
10/01/2026
Tinexta, scatta il golden power: difesa in trust e Opa sotto lente
Il Governo usa il golden power su Tinexta: asset della Difesa scorporati e messi in trust ...
10/01/2026
Governo-Mps: quota 4,9% e ipotesi fusione con Banco BPM
Il Tesoro non vende subito il 4,9% di MPS. Sul tavolo l’asse con Banco BPM, il ruolo di Cr...
10/01/2026
Commodity agricole e industria, il patto divide Europa e Sud America
Firma imminente per l’accordo UE-Mercosur: miliardi di scambi, agricoltori in rivolta e in...
10/01/2026
Black Friday accende i consumi, ma l'Italia compra col freno tirato
A novembre le vendite al dettaglio crescono grazie al Black Friday e all’e-commerce, ma ne...
Trovati 126 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia