• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Finance for Food: accordo per l'acquisto del 51% di D&P

- di: Redazione
 
Finance for Food: accordo per l'acquisto del 51% di D&P
Finance For Food ha ufficialmente siglato un contratto vincolante finalizzato all'acquisto da Aldebaran Investments S.r.l. della quota di maggioranza (51%) nel capitale sociale di D&P. Un accordo che prevede anche la concessione di opzioni di acquisto e vendita delle ulteriori quote del capitale, sino al possibile trasferimento a FFF della totalità del capitale.
Il Gruppo punta così a incrementare il proprio volume d'affari, grazie alla rete di contratti con clienti di prima fascia che D&P può vantare.

Finance for Food: accordo per l'acquisto del 51% di D&P

Il prezzo della quota iniziale è pari a 500.000 euro e sarà versato ad Aldebaran in denaro alla data di esecuzione. La cessione è subordinata all'avveramento di determinate condizioni (l’ottenimento da parte dell’Euronext Growth Advisor di FFF del waiver agli accordi di lock up sottoscritti in sede di ammissione alle negoziazioni delle azioni FFF su EGM, l’assenza di qualsivoglia azione, causa, procedimento o indagine, pendente innanzi a qualsiasi Autorità giurisdizionale o amministrativa italiana o straniera, avente lo scopo di vietare o proibire l’esecuzione dell’operazione o parte di essa).

La nota chiarisce: "Previa comunicazione da effettuare entro 30 giorni dall’approvazione del bilancio di D&P relativo all’esercizio chiuso al 31 dicembre 2024, FFF avrà il diritto di acquisire da Aldebaran, mediante compravendita, un’ulteriore partecipazione pari al 5,4% del capitale di D&P e, mediante conferimento in FFF, la restante partecipazione detenuta da Aldebaran nel capitale sociale di D&P, pari al 23,6% dello stesso . Sul presupposto che non siano stati distribuiti utili risultanti dal Bilancio 2024 e che da quest’ultimo risulti un determinato livello di ricavi ed EBITDA, il corrispettivo per la Compravendita sarà pari ad Euro 500.000,00, mentre il corrispettivo per il Conferimento sarà pari ad Euro 2,2 milioni in azioni FFF valorizzate al target price indicato nella più recente equity research pubblicata prima della data di sottoscrizione del Contratto, pari ad Euro 3,94 per azione e pertanto con una valutazione di FFF pari ad Euro 23,05 milioni. In caso di mancato raggiungimento da parte di D&P degli obiettivi di ricavi ed EBITDA 2024, i corrispettivi della Compravendita e del Conferimento saranno oggetto di aggiustamento proporzionale e lineare, solo in diminuzione, con una possibile riduzione fino al 95% degli stessi".

Francesco Berti, Amministratore Delegato di Finance for Food (nella foto), ha commentato: "L’operazione consentirà a FFF di accelerare il pianificato processo di ampliamento della propria attività a nuove industry, quale quella dell’energia e della transizione verde, permettendo alle due entità di mettere a fattor comune know-how, capacità operativa e canali distributivi con l’obiettivo di produrre efficienze operative e di conseguire un migliore livello di competitività̀ sul mercato".

Gianluca Postiglione, socio di D&P tramite PFP e Amministratore Delegato di D&P, ha aggiunto: "L'ingresso in FFF rappresenta per D&P una importante conferma della capacità del proprio team di creare valore e di confermarsi quale acceleratore di sinergie con il mercato dei capitali a supporto della transizione green".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
17/12/2025
Crack da 40 miliardi, il re delle criptovalute condannato a 15 anni
Condanna a 15 anni negli Usa per Do Kwon, fondatore di Terraform Labs: frode sulle criptov...
17/12/2025
Tassi: BofA vede taglio Bce a marzo e due riduzioni Fed
Bank of America prevede un taglio dei tassi Bce a marzo 2026 e due riduzioni Fed a giugno ...
17/12/2025
Asia in rialzo tra rimbalzo tech e dubbi Usa: petrolio accelera
Borse asiatiche in recupero grazie al rimbalzo dei tecnologici, ma l’incertezza macro Usa ...
17/12/2025
Caltagirone fa un passo indietro su Mps e Generali
Il gruppo Caltagirone rinuncia ai poteri delegati per il voto in assemblea su Mps e Genera...
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720