• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Luigi Ferraris, AD di Gruppo FS, rappresenterà Genova nel mondo

- di: Redazione
 
Luigi Ferraris, AD di Gruppo FS, rappresenterà Genova nel mondo
Tra le 16 personalità che sono state chiamate a rappresentare Genova nel Mondo da quest'anno c'è Luigi Ferraris, amministratore delegato del Gruppo FS dal giugno 2021, a riconoscimento del suo forte legame con la città.
Legnanese di nascita, Ferraris è un genovese a tutto tondo, da quando, seguendo il padre (maresciallo dei carabinieri), si trasferì nella città ligure, dove ha compiuto l'intero corsi di studi, sino alla laurea.

Luigi Ferraris, AD di Gruppo FS, rappresenterà Genova nel mondo

La nomina ad ambasciatore del capoluogo e della regione nel mondo - ufficializzata in occasione della tradizionale Festa della Bandiera, tenutasi nella cornice di Palazzo Ducale - riconosce a Ferraris un ruolo nella loro valorizzazione in Italia e all'estero.

Alla manifestazione, culminata in un flashmob che, attorno alla fontana di piazza De Ferrari, ha visto la partecipazione di oltre 300 ballerini, hanno presenziato il viceministro alle Infrastrutture e Trasporti Edoardo Rixi; il presidente della Giunta regionale della Liguria Giovanni Toti; il Sindaco di Genova Marco Bucci e il Prefetto della città, Renato Franceschelli.

Luigi Ferraris a Genova si è laureato in Economia e Commercio, intraprendendo un cammino che lo ha portato oggi a guidare FS Italiane, gruppo che conta più di 85mila dipendenti e che nel suo Piano industriale decennale prevede oltre 190 miliardi di investimenti in infrastrutture e servizi per la mobilità, tecnologia e digitalizzazione.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 115 record
16/01/2026
Germania +0,2%: è ancora il termometro dell’economia europea?
La Germania torna in crescita, ma quasi non si vede. Nel 2025 il Pil tedesco segna +0,2% e...
16/01/2026
Borse, Milano tiene e Parigi frena. Europa prudente
Chiusura delle Borse europee: Milano in equilibrio, Parigi in calo, Francoforte prudente. ...
16/01/2026
Export Made in Italy +3,1%: l’Italia regge, ma dove cresce davvero nel 2025?
Nei primi 11 mesi del 2025 l’export del Made in Italy è cresciuto del 3,1%
16/01/2026
Fondazione Fincantieri, in libreria il primo volume sulla navalmeccanica italiana
Fondazione Fincantieri promuove una collana editoriale dedicata alla storia del settore na...
16/01/2026
Mps, covered bond Premium da 750 milioni: ordini oltre 2,4 miliardi
Banca Monte dei Paschi di Siena torna sul mercato con un’emissione che riapre il segmento ...
Trovati 115 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia