Farmaè vince il Premio Innovazione Smau 2022 per il focus sulla sostenibilità

- di: Daniele Minuti
 
Ennesima conferma sull'impegno di Farmaè nel campo della sostenibilità: la ha infatti ricevuto il Premio Innovazione Smau 2022 nel settore Salute e Benessere, in occasione dell'omonimo evento, punto di riferimento per aziende e professionisti su argomenti legati all'innovazione e al digitale.

Farmaè vince il Premio Innovazione Smau 2022

A essere lodati sono stati i grandi risultati ottenuti dal Gruppo in campo ESG, come l'aver redatto in anticipo rispetto agli obblighi il bilancio di sostenibilità relativo all’esercizio 2022 nel 2023 o il raggiungimento nell'anno in corso della Carbon Neutrality nel 2022, traguardo raggiunto anche grazie alla collaborazione con la start up “B Corp Up2You”.

Il focus sulla sostenibilità di Farmaè non si traduce unicamente nel taglio delle emissioni, ma anche negli obiettivi di avere effetti positivi anche dal punto di vista economico e sociale, puntando a un rating più alto sul fronte finanziario e favorendo i consumatori, sempre più attenti agli atteggiamenti trasparenti e virtuosi delle imprese.

Daniele Bertuccelli, responsabile Corporate Social Responsability di Farmaè, ha ritirato il premio commentando: "Siamo molto orgogliosi di questo premio che si inserisce all’interno del percorso più ampio che abbiamo intrapreso e che ci ha visto raggiungere già importanti traguardi, come la Carbon Neutrality. Il prossimo significativo passo è la redazione del primo Bilancio di sostenibilità nel 2023 che prevede la misurazione delle attività ad impatto ambientale, l’individuazione delle strategie di riduzione ed efficientamento delle emissioni e la presentazione ai nostri stakeholder delle soluzioni più efficaci con una dettagliata analisi costi benefici".

Riccardo Iacometti, Founder e Amministratore Delegato di Farmaè (nella foto), ha poi aggiunto: "Il premio testimonia la bontà della nostra strategia ESG che mira non solo a rendere il nostro Gruppo più sostenibile ma anche a favorire la diffusione di una cultura attenta ai valori ESG tra gli stakeholder. La nostra divisione di Corporate Social Responsability è nata a fine 2020 poiché, a prescindere dagli obblighi di legge, sentivamo la necessità di impegnarci concretamente nei confronti dell’ambiente e dei nostri stakeholder e in soli due anni abbiamo dimostrato come la sostenibilità possa avere concreti effetti positivi dentro e al di fuori dell’azienda".
Notizie della stesso argomento
Trovati 20 record
Pagina
4
16/07/2024
Carlsberg Italia pubblica il suo tredicesimo ESG Report
16/07/2024
Amplifon: partnership con Ecovadis per sostenibilità della supply chain
Trovati 20 record
Pagina
4
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli