Gruppo Montepaschi partner finanziario di Eni gas e luce e Harley&Dikkinson per la riqualificazione energetica dei condomini

- di: Daniele Minuti
 
Il Gruppo Montepaschi lavorerà, in qualità di partner finanziario, al fianco di Eni gas e luce e di Harley&Dikkinson a sostegno delle imprese che aderiranno al servizio "CappottoMio", finalizzato alla riqualificazione energetica e alla messa in sicurezza sismica degli edifici condominiali e unifamiliari.

Gruppo Montepaschi con Eni gas e luce e a Harley&Dikkinson per sostenere le imprese che aderiscono a CappottoMio

La collaborazione porterà al Gruppo Montepaschi (tramite MPS Leasing & Factoring) a fornire la possibilità di rendere liquido il credito d’imposta tramite il cosiddetto processo di "reverse factoring", fornendo così alle aziende i capitali necessari per proseguire le proprie attività.

Stefano Goberti, Amministratore Delegato di Eni gas e luce (nella foto), ha commentato: "Con questo accordo, Eni gas e luce, vuole fornire un ulteriore supporto alle imprese partner di CappottoMio per agevolarle nella realizzazione di interventi di efficienza energetica e/o di riqualificazione sismica di un edificio, a ulteriore garanzia di qualità per il cliente. Il nuovo nome Plenitude rappresenta il cambiamento che Eni gas e luce ha intrapreso da tempo e che l’ha portata a incrementare, oltre ai servizi di risparmio energetico per la casa e per le imprese, anche la capacità installata da fonti rinnovabili e a offrire servizi per la mobilità elettrica per accompagnare così i suoi clienti a fare un uso migliore dell’energia".

Maurizio Bai, responsabile Business Imprese e Private Banking di Banca Monte dei Paschi di Siena, ha aggiunto: "Il Gruppo Montepaschi è da sempre vicino alle piccole e grandi realtà che operano sui territori e che con il loro lavoro portano un valore aggiunto a tutta la comunità. Con questo accordo intendiamo fornire un supporto fondamentale e realizzare interventi concreti a favore delle aziende, per accompagnare la ripresa in un particolare momento storico. L’accordo con Eni gas e luce conferma l’impegno del Gruppo Montepaschi per la valorizzazione del patrimonio immobiliare italiano e per la riqualificazione energetica degli immobili, in linea con la nostra strategia che coniuga il business con i temi della sostenibilità ambientale, sociale ed economica".

Alessandro Ponti, Amministratore Delegato di Harley&Dikkinson, ha concluso: "Con il nuovo partner finanziario si aggiunge un altro importante attore a sostegno del progetto di gestione della cessione del credito d’imposta volto ad avvicinare sempre di più la filiera delle costruzioni e le persone alla riqualificazione degli immobili e dunque alla sostenibilità in vista degli obiettivi europei da raggiungere entro il 2050 e di quelli ESG richiesti dal mercato".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 75 record
Pagina
2
10/01/2025
A novembre 2024, l’Istat ha registrato un calo congiunturale delle vendite al dettaglio, s...
10/01/2025
Iren sale ufficialmente al 52,77% del capitale sociale di EGEA Holding
10/01/2025
Le imprese italiane si trovano ora ad affrontare un ulteriore aumento dei costi del gas na...
10/01/2025
Il Manifesto dell’Identità Commerciale di Confcommercio spiega quale ruolo per il commerci...
10/01/2025
Il gruppo italiano Prada sta considerando l’acquisizione di Versace, attualmente di propri...
10/01/2025
La Delfin della famiglia Del Vecchio continua a consolidare la sua posizione strategica ne...
Trovati 75 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli