• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Energy si aggiudica gara d'appalto per fornitura di sistemi di accumulo di energia elettrica a favore di ASFINAG

- di: Redazione
 
Energy si aggiudica gara d'appalto per fornitura di sistemi di accumulo di energia elettrica a favore di ASFINAG
Energy si è aggiudicata un'importante gara d'appalto in Austria, relativa alla fornitura di sistemi di accumulo di energia elettrica e la prestazione di alcuni servizi connessi (valore totale di circa 25,7 milioni di euro, con opzione aggiuntiva per un'ulteriore fornitura di 3 milioni). a favore di ASFINAG, società concessionaria delle autostrade in Austria.
L'obiettivo è quello di estendere l’infrastruttura di rete per la mobilità alternativa.

Energy si aggiudica gara d'appalto a favore di ASFINAG

Nello specifico, la gara è stata aggiudicata in Associazione Temporanea di Imprese insieme a Königskreuz GmbH: Energy è la capofila dell’Associazione Temporanea di Imprese (denominata “ARGE Energy S.p.A. Königskreuz GmbH”) e fornirà per 18 mesi tutti i sistemi di accumulo (per un valore di circa 22 milioni di euro) e i servizi ancillari. 

Davide Tinazzi, Amministratore Delegato di Energy (nella foto), ha commentato: "Siamo orgogliosi dell'accettazione del nostro progetto da parte dell’autorità austriaca. ASFINAG è una società dinamica, riferimento in EU e presa a modello in area D-A-CH, che ha obiettivi ambiziosi da attuare da qui al 2030 di transizione ecologica, digitale, e della mobilità. L’impiego dei sistemi di accumulo è fondamentale per raggiungere tutti e tre gli obiettivi: l’autonomia energetica completa entro tale data, la resilienza energetica a tutela dei dati (tema di estrema attualità), la ricarica rapida autostradale supportata da energia da fonte rinnovabile. Questa decisione riconosce la leadership di Energy nel campo della transizione energetica, a conclusione di una procedura alla quale hanno partecipato diverse realtà industriali. Il profilo tecnico richiesto ai prodotti è altissimo ed Energy S.p.A. ha vinto grazie al suo know-how, unico tra i pochi costruttori europei di sistemi di storage, e al giusto mix di competitività economica, di livello tecnologico degli accumuli e dei servizi cloud, di affidabilità dimostrabile dei propri prodotti. I sistemi di accumulo scelti da ASFINAG coprono l’intera piattaforma zeroCO2 XL di Energy, salvo richiedere delle personalizzazioni per esigenze specifiche del progetto; ciò a dimostrare sia la bontà delle scelte progettuali di Energy dell’ultimo anno, sia la flessibilità dell’Azienda di apportare modifiche di adattamento a requisiti speciali. Tra leader di settore ci si riconosce".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
15
16/12/2025
Chi è Theodore Kyriakou: il greco dietro l’offerta per Gedi
Theodore Kyriakou, presidente di Antenna Group, è al centro della trattativa per l’acquist...
16/12/2025
Asia in rosso tra dati Usa e banche centrali: futures Europa giù
Chiusure di tutte le Borse asiatiche (anche Mumbai), valute e materie prime: petrolio, gas...
16/12/2025
La guerra del silicio: Cina avanti, Usa in caccia, Europa in apnea
Il silicio racconta la nuova geopolitica globale: Cina leader, Usa costruiscono la Pax Sil...
16/12/2025
Iran, scoperto un maxi giacimento d’oro a Shadan
La scoperta d’oro a Shadan diventa un messaggio politico: tra sanzioni, rial in caduta e i...
Trovati 113 record
Pagina
15
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720