• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Elica amplia l'offerta prodotti nel segmento cooking: partnership strategica con Ilve

- di: Daniele Minuti
 
Elica amplia l'offerta prodotti nel segmento cooking: partnership strategica con Ilve
Elica amplia ufficialmente la sua presenza nel mondo della cottura domestica: l'ingresso in questo nuovo segmento si concretizzerà grazie alla collaborazione strategica con Ilve, azienda padovana che opera nel campo della realizzazione di forni a marchio proprio.

Elica amplia l'offerta prodotti nel segmento cooking: partnership strategica con Ilve

Grazie a questa operazione, Elica avvierà la commercializzazione anche di forni e piani a induzione, proseguendo il percorso di crescita annunciato durante il Salone del Mobile 2022 e partito con l'introduzione di LHOV (prodotto che include piano cottura, aspirazione e forno).

Se i piani cottura saranno di produzione propria, l'azienda entrerà nel segmento legato ai forni grazie alla partnership con Ilve, da anni protagonista nel campo dei sistemi per la cottura: le due realtà mirano a lavorare insieme espandendo i rispettivi business verso nuovi mercati. La nuova proposta di forni elica sarà disponibile dal mese di maggio sui più importanti mercati di Europa, con una gamma iniziale di 5 modelli, a cui si aggiungono anche cantinette vino e piani a induzione. Elementi a cui si aggiungeranno novità rilevanti da svelare in occasione del Salone del Mobile 2024.

Luca Barboni, Managing Director BU Cooking di Elica (nella foto) ha dichiarato: "L’espansione della Business Unit Cooking attraverso l’ampliamento della gamma prodotti built-in rappresenta uno dei traguardi principali in agenda per il 2023. La nostra leadership nei sistemi aspiranti in cucina, unita al modello di business attuale, ci dà la possibilità di espanderci con naturalezza nel mondo della cottura mantenendo sempre il carattere distintivo di Elica, fatto di design e innovazione. Siamo molto entusiasti di annunciare la collaborazione strategica con ILVE. Siamo sicuri che questa alleanza ci permetterà di raggiungere gli obiettivi di business, di consolidare la presenza di Elica nel mondo cooking e darà un’ulteriore spinta alla crescita del Gruppo".

Gianluigi Freschi, CEO e General Manager di Ilve, ha poi aggiunto: "Siamo molto felici di annunciare questa nuova partnership con Elica, che genererà importanti sinergie sia a livello commerciale che di sviluppo prodotto. La ricerca costante di soluzioni all’avanguardia e l’attenzione alle esigenze del consumatore finale sono i principi che guidano da sempre la nostra filosofia e coincidono perfettamente con i valori del Gruppo Elica. Sceglierci come partner per implementare l’offerta dei prodotti a marchio Elica e rafforzare maggiormente la sua presenza in questo settore ci gratifica; un riconoscimento importante, che dà riscontro positivo alle competenze e ai valori che ci contraddistinguono".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 110 record
Pagina
1
23/12/2025
Borse europee vivaci tra oro record e scambi natalizi
Chiusure europee in ordine sparso: Zurigo brilla, Milano cauta, Parigi frena. Euro stabile...
23/12/2025
Argento alle stelle: perché il prezzo esplode nel 2025
Il prezzo dell’argento vola nel 2025: deficit strutturale, domanda industriale, geopolitic...
23/12/2025
Fatture alla Pa: nel 2026 scatta il taglio per chi ha cartelle fiscali
Dal 2026 la Pa verifica le cartelle fiscali dei professionisti: trattenuta sotto i 5mila e...
23/12/2025
Treno ultra-luxury italiano in Arabia Saudita: accordo Arsenale-Simest
Progetto Made in Italy da Riyadh ad AlUla: Simest entra come socio, avvio operativo nel 20...
23/12/2025
Export extra UE fermo a novembre, import in forte calo
Bene strumentali in crescita, energia in frenata: saldo commerciale a 6,9 miliardi
23/12/2025
Bilancio Lazio 2026, ok alla manovra: 20 miliardi senza nuove tasse e più fondi a comuni e servizi sociali
Approvate legge di Stabilità e legge di Bilancio: accordo su IRPEF e IRAP, 486 milioni ai ...
Trovati 110 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia