DJSI: Leonardo ottiene il punteggio più alto del settore Aerospace & Defense per il quarto anno consecutivo

- di: Daniele Minuti
 
Ennesima conferma del lavoro nel campo della sostenibilità per Leonardo: il Gruppo è stato infatti incluso per il tredicesimo anno di fila nei Dow Jones Sustainability Indices redatti da Standard & Poor's Global, indici azionari che includono le aziende best-in-class in questo campo. E non solo, Leonardo si è posizionata al vertice della classifica per il settore Aerospace & Defense con il punteggio massimo, in base ai dati del Corporate Sustainability Assessment, aggiornati al 9 dicembre.

Leonardo: score massimo del settore Aerospace & Defense per il quarto anno di fila

L’analisi condotta da S&P Global viene stilata valutando le performance economiche ed ESG delle imprese, in un’ottica di un costante miglioramento.

Alessandro Profumo, Amministratore Delegato di Leonardo (col presidente Luciano Carta in foto), ha commentato: "L’inclusione nei Dow Jones Sustainability Indices è il risultato, ancora una volta, dell’impegno di Leonardo nella Sostenibilità, parte integrante del nostro Piano Industriale e alla base della crescita, della competitività, della redditività e dei rendimenti nel lungo periodo. Abbiamo ottenuto risultati significativi: per citarne alcuni, oggi oltre il 50% delle fonti di finanziamento è legato a parametri ESG, gli stessi inclusi nella politica di remunerazione, e recentemente ci siamo impegnati ufficialmente nell’iniziativa Science Based Targets (SBTi) rafforzando la strategia di decarbonizzazione. Ma puntiamo a ottenere molto di più, convinti che l’impegno sulle tematiche ESG sia fondamentale per cogliere le opportunità di business nel futuro, riducendo i rischi e incrementando la capacità di attrarre investitori".

Il presidente Carta ha aggiunto: "Siamo orgogliosi del riconoscimento ottenuto del nostro impegno in materia di sostenibilità e del ruolo di primo piano che ricopriamo a livello globale. Un riconoscimento frutto di una governance solida che ci ha consentito di attraversare gli anni difficili della pandemia e che ora proietta la nostra azienda nel futuro, sempre più orientata al successo sostenibile e alla creazione di valore di lungo periodo per tutti i nostri stakeholder".

Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli