Digitouch vara il nuovo modello operativo MTE e annuncia la nuova governance

- di: Daniele Minuti
 
DigiTouch inizia il 2022 annunciando diverse novità e puntando a "centralizzare a livello di holding le funzioni di indirizzo, controllo e servizi corporate lasciando alle business unit adeguata autonomia operativa in modo da assicurare il massimo livello di integrazione nell’approccio al mercato".

DigiTouch apre il 2022 con importanti novità che riguardano struttura, governance e delivery

La società infatti ha creato tre aree strategiche di business, all'interno delle quali sono confluite le società acquisite negli ultimi tempi, andando così a implementare il modello operativo Marketing, Technology,E-Commerce (nomi delle tre business area). Le tre aree saranno guidate da Alberto Rossi (per DigiTouch Marketing), Giuseppe Sacco (DigiTouch Technology) e Lua Biancheri (DigiTouch E-commerce) mentre Enrico Torlaschi avrà il ruolo di Vice President Market, con Armando Monaco in quello di Chief Innovation Officer.

Digitouch Marketing raggrupperà l’offerta di marketing digitale e omnicanale, unendo le competenze relative ai media e alla creazione dei contenuti della società, per supportare i clienti nella crewzione di percorsi omnicanale con strategie basate su dati e creatività.

Digitouch Technology conterrà l’offerta di servizi tecnologici, con competenze in campo di cloud management, data & analytics e digital platform, posizionandosi così come un Tech Business Enabler che fornisca servizi di Digital Factory e Cloud Scale-up.

Infine Digitouch E-commerce presenta l’offerta dedicata ai servizi per la vendita online, grazie alle skill di sviluppo per portali e servizi per marketplace, grazie anche a una piattaforma di proprietà che distribuisce prodotti sui principali store online del continente, in modo da supportare le aziende nel processo di posizionamento di vendite.

Alle tre BU si affianca l’Area Mercato, dedicata al go to market e guidata da Enrico Torlaschi: essa si sviluppa in tre ambiti, il teamClient Partner e Industry Leader (per gestire la relazione con i clienti), il team Sales (per intercettare prospect e generare new biz) e il team Gare Pubbliche (per attrarre nuovi clienti in ambito PA)

Per proseguire con l'obiettivo della creazione di un Technology Hub, DigiTouch ha annunciato inoltre l'apertura di una nuova sede operativa a Catania, a Palazzo Biscari, programmando l'assunzione di 20 nuove risorse nel 2022 per arrivare a 50 nel 2023.

Simone Ranucci BrandimartePresidente Esecutivo del Gruppo DigiTouch (nella foto), ha commentato: "Questo modello operativo è funzionale a supportare la crescita di mercato con particolare riferimento all’obiettivo di ricavi per 48-50 milioni del 2022 con un team di professionisti che da 300 salirà a circa 370 figure. Con questa operazione vogliamo cogliere appieno le numerose opportunità che il mercato sta offrendo sia sul fronte imprese private che su quello della pubblica amministrazione, nell’ambito del quale con il recovery plan stanno per essere stanziati corposi fondi a favore della digitalizzazione. La nuova struttura e governance ci permette di rafforzare ulteriormente la nostra offerta integrata di servizi di marketing, tecnologia ed e- commerce e di offrire ai nostri clienti un servizio a un valore aggiunto significativo. La scelta della nuova location di Catania? Si intreccia con l’impegno che abbiamo assunto in ambito di corporate social responsibility, nel realizzare progetti a favore di questi tre ambiti: l’inclusione sociale, il sostegno alle realtà territoriali svantaggiate e la tutela/valorizzazione dei beni culturali. Siamo quindi felici della collaborazione attivata con Isola e dell’apertura di questa nostra quarta sede, che ci consente di presidiare tutte le macroaree di Italia".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli