• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Digital360: accordo per l’acquisizione del 51% di Emprendimientos Aereos

- di: Daniele Minuti
 
Digital360: accordo per l’acquisizione del 51% di Emprendimientos Aereos
Digital360 ha annunciato la firma su un accordo vincolante finalizzato all’acquisizione di una quota pari al 51% della società Emprendimientos Aereos (XONA), agenzia di marketing con sede a Buenos Aires che opera nel mercato tech.

Digital360 acquisisce il 51% di Emprendimientos Aereos

Come specificato dalla nota ufficiale, la società guidata dal presidente Andrea Rangone (nella foto), acquisirà la quota del 51% per una cifra pari a 395.000 euro, pagabili per cassa al momento della concretizzazione del closing. L'intesa inoltre prevede che gli attuali soci venditori (Simone Battiferri e Fabricio Riccitelli) avranno la possibilità di designare uno dei tre consiglieri di amministrazione.

Per dare segno di continuità rispetto all'attuale situazione gestionale, Fabricio Riccitelli continuerà a svolgere il suo ruolo di Ceo per almeno 3 anni dal momento dell'acquisizione

Inoltre, l'accordo prevede la possibilità per entrambe le parti (dal momento dell'approvazione del bilancio relativo al 31 marzo del 2025, di esercitare opzioni per l'acquisto della quota restante del 49% a favore di Digital360 o della quota appena acquisita del 51% a favore degli attuali soci cedenti. Fino al momento della scadenza per l'esercizio delle opzioni, è stato pattuito un impegno di lock-up in capo ai Venditori sulle azioni ancora possedute dopo il closing.

Infine è prevista anche una "early call option" da parte della società italiana nel caso l’EBITDA di Emprendimientos Aereos andasse a superare  una certa soglia di valore concordata (prima della scadenza prevista del 31 marzo 2025. In caso di esercizio dell’opzione per il pagamento del residuo 49%, Digital360 annuncia di essersi riservata la facoltà del pagamento di metà del prezzo tramite assegnazione di azioni ordinarie.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 107 record
16/12/2025
Chi è Theodore Kyriakou: il greco dietro l’offerta per Gedi
Theodore Kyriakou, presidente di Antenna Group, è al centro della trattativa per l’acquist...
16/12/2025
Asia in rosso tra dati Usa e banche centrali: futures Europa giù
Chiusure di tutte le Borse asiatiche (anche Mumbai), valute e materie prime: petrolio, gas...
16/12/2025
La guerra del silicio: Cina avanti, Usa in caccia, Europa in apnea
Il silicio racconta la nuova geopolitica globale: Cina leader, Usa costruiscono la Pax Sil...
16/12/2025
Iran, scoperto un maxi giacimento d’oro a Shadan
La scoperta d’oro a Shadan diventa un messaggio politico: tra sanzioni, rial in caduta e i...
16/12/2025
Bollo auto 2026: esenzioni e sconti tra reddito e green
Dal 1° gennaio 2026 novità sul bollo auto: esenzione per redditi bassi, vantaggi per ibrid...
Trovati 107 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720