Deliveroo: borse di studio per i riders, stanziati oltre 800.000 euro per 80 progetti

- di: Barbara Bizzarri
 
La piattaforma Deliveroo, leader dell’online food delivery, ha lanciato un programma di formazione volontaria per completare studi o avviare altri percorsi dedicato ai riders con l'obiettivo di supportarli in attività formative e percorsi di studio capaci di accrescerne il livello delle conoscenze e delle competenze, per sfruttare al meglio ogni opportunità personale e professionale.

Deliveroo: borse di studio per i riders

L'iniziativa rientra all'interno delle attività messe in campo dalla piattaforma per il supporto ai territori e alle comunità nelle quali opera, finanziate, a livello globale, dal Community Fund lanciato nel 2021 dall'azienda. In Italia, tra le altre attività, Deliveroo ha deciso di sostenere la formazione volontaria dei riders e, con questa mission, ha istituito un fondo destinato a finanziare il percorso di formazione dei propri riders, o di un loro familiare, con un contributo da 500 a 2.000 euro utili a coprire le spese di formazione sostenute, fino ad un massimo del 75% delle stesse. Nello specifico, è stata dunque offerta la possibilità, su base volontaria, di presentare domande per accedere a percorsi formativi finalizzati a completare gli studi della scuola secondaria; completare gli studi universitari; aiutare le famiglie in condizioni di necessità a coprire i costi della formazione di un familiare, oppure intraprendere altri percorsi formativi e professionali.

Deliveroo ha esaminato le richieste pervenute, con l'obiettivo di sostenerne il maggior numero possibile. A conclusione della selezione, sono stati stanziati più di 100.000 euro per circa 80 borse di studio. Il 40% delle richieste accettate hanno riguardato spese per completare un percorso universitario, poco più del 20% le richieste per coprire i costi di formazione di un familiare, circa il 35% delle richieste hanno riguardato percorsi formativi e professionali, meno del 5% il completamento degli studi della scuola secondaria. "Ho iniziato a collaborare con Deliveroo nel 2020, quando in piena pandemia ho scelto di rimettermi in gioco con una nuova mansione – racconta Alessio M., 32 anni, di Cagliari - La diagnosi di dislessia avuta da piccolo ha purtroppo fatto sì che abbandonassi gli studi presto, iniziando un percorso lavorativo nella ristorazione. Solo quest'anno grazie alla flessibilità del lavoro con Deliveroo ho potuto concludere le scuole superiori con il diploma. Questo contributo per me è fondamentale perché mi permetterà di raggiungere il mio sogno, ovvero quello di conseguire il titolo di laurea".

"Sono appassionato di pizza, questo corso mi permetterà di acquisire nuove conoscenze e capacità per poter lavorare in questo settore. Voglio aprire una mia attività in questo settore" ha detto Michele M., 44 anni, di Alessandria, che ha scelto di seguire un corso per diventare pizzaiolo: sono soltanto alcune delle testimonianze dei riders sostenuti dal progetto Deliveroo. Le loro storie, così come quelle di tanti altri colleghi, avranno finalmente la possibilità di concludersi a lieto fine.
Tags: deliveroo
Notizie della stesso argomento
Trovati 64 record
Pagina
1
03/07/2024
SYS-DAT: primo giorno di negoziazione con prezzo di chiusura a 3,65 euro (+7,4%)
02/07/2024
FIAT e Unieuro insieme per promuovere la nuova Topolino, soluzione di micro-mobilità urban...
02/07/2024
Acciaio, siderweb: primo semestre archiviato in negativo con volumi e prezzi in sofferenza
02/07/2024
Assogestioni: "Un italiano su cinque investe in fondi comuni"
02/07/2024
Banca AideXa: Giovanni Beninati nominato nuovo Vice Direttore Generale
02/07/2024
SACE: nuova Push Strategy da 200 milioni a supporto dell’export delle PMI italiane in Cina
Trovati 64 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli