Newsletter
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità eventi e notizie dal mondo
 

De Martino: tanta vita, poca Rai

- di: Giulia Caiola
 
De Martino: tanta vita, poca Rai

Alla Rai cominciano a fare le pulci non al palinsesto, ma al sorriso un po’ troppo rilassato di Stefano De Martino. Il conduttore, che da mesi incolla milioni di italiani davanti a Affari Tuoi, si è guadagnato un altro tipo di attenzione: quella che non viene dai vertici aziendali, ma dalle cronache rosa. E non è una buona notizia, almeno per chi in Rai sogna conduttori monastici, preferibilmente con vita privata estinta o consegnata in esclusiva al TG1.

De Martino: tanta vita, poca Rai

Secondo i ben informati (cioè Dagospia, che sulla faccenda ha il radar attivo da settimane), il De Martino nazionale sarebbe nel mirino per un motivo molto italiano: troppe “presunte fidanzate” e troppi scatti in barca, in auto, in corridoio. Il gossip, che notoriamente ha le gambe più veloci dei comunicati stampa, ha attribuito a Stefano almeno cinque flirt in meno di sei mesi. Le dirette interessate giurano amicizia, fratellanza, affetto sincero. Eppure qualcosa non torna: perché mai un uomo così amato dalle nonne dovrebbe limitarsi a una sola presunta?

Il triangolo no, il pentagono sì
Si parte da Gabriella Spagnuolo, che è amica di Stefano e fidanzata con un altro. Luciana Montò, stylist e “sorella maggiore”, compare in video abbracciata. Poi c’è Caroline Tronelli, figlia di amici, immortalata in vacanza. A seguire Gilda Ambrosio, l’ex che ritorna ciclicamente come l’estate. Infine, la più fresca: Angela Nasti, influencer napoletana pizzicata in telefonata notturna. Tutti casi montati ad arte? O il cuore di De Martino è un multiproprietà a tempo variabile?

Alla Rai il gossip piace spento

Dalle parti di viale Mazzini, però, il tam tam comincia a dare fastidio. Qualcuno avrebbe fatto arrivare a Stefano un messaggio chiaro, anche se non scritto su carta intestata: meno visibilità alle fidanzate presunte, più sobrietà tra una puntata e l’altra. Non è censura, dicono, ma semplice “armonizzazione dell’immagine aziendale”. Tradotto: se vuoi condurre in Rai, ricordati che anche la tua vita privata va in onda, ma al massimo su Televideo.

L’amore ai tempi del prime time
Stefano, che sa sorridere anche alle regole non scritte, per ora non commenta. Fa bene: ogni smentita è già notizia, ogni silenzio alimenta la leggenda. Del resto, a differenza di molti colleghi che diventano invisibili appena scende la sera, lui continua a vivere nel frame, anche quando spegne le luci dello studio. E in fondo, forse, è proprio questo il suo talento. Farci credere che dietro ogni “presunta” ci sia una puntata bonus. In esclusiva. Per gli abbonati Rai.

  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720