• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Danieli, Tenova e Sideridraulic in Texas per le forniture al Gruppo JSW Steel grazie a Intesa Sanpaolo, Banco BPM e SACE

- di: Daniele Minuti
 
Danieli, Tenova e Sideridraulic in Texas per le forniture al Gruppo JSW Steel grazie a Intesa Sanpaolo, Banco BPM e SACE
La società statunitense JSW Steel ha stipulato contratti commerciali con gli impiantisti italiani Danieli e Danieli Automation (per una linea di taglio, un laminatoio e un piano di raffreddamento), con Sideridraulic (per un sistema di trattamento e raffreddamento delle acque) e con Tenova (per la fornitura di una macchina rettificatrice per il nuovo laminatoio).

Danieli, Tenova e Sideridraulic in Texas per le forniture al Gruppo JSW Steel grazie a Intesa Sanpaolo, Banco BPM e SACE

Il valore complessivo dell'operazione è di 100 milioni di dollari, con  Intesa Sanpaolo e Banco BPM che hanno strutturato un finanziamento totale da 182 milioni di dollari nei confronti di JSW Steel, grazie anche alla copertura per 70 milioni di garanzia SACE (gli altri 112 di corporate facility) per promuovere e supportare l'esportazione della tecnologia nostrana.

Come spiegato dalla nota ufficiale, si tratta di un'operazione molto rilevante dal punto di vista strategico, per via del peso che il settore metallurgico ha nell'export italiano. L’operazione è stata strutturata dalla Divisione Export Finance di SACE con il contributo dell’ufficio SACE di Mumbai, che ha instaurato una pluriennale relazione con la capogruppo indiana JSW Steel Ltd. Intesa Sanpaolo ha ricoperto il ruolo di SACE Agent e di coordinatore della tranche commerciale.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 114 record
Pagina
3
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
17/12/2025
BoJ verso lo 0,75%: il Giappone alza i tassi di interesse
La Bank of Japan valuta tassi allo 0,75%, massimo da 30 anni. Inflazione al 3%, yen sotto ...
16/12/2025
Borse Europa vivaci ma in rosso: pace, Fed e petrolio giù
Chiusura negativa per le Borse europee il 16 dicembre 2025: Milano cede, difesa sotto pres...
16/12/2025
Manovra, maxi-emendamento riscrive le regole: Tfr, pensioni e imprese
La manovra cambia volto con il maxi-emendamento: Tfr ai fondi con silenzio-assenso, strett...
16/12/2025
Manovra 2026, Tobin Tax e PEX: scossa al mercato dei capitali
Tobin Tax raddoppiata, nuove regole PEX su dividendi e capital gain e riforma del TUF: eff...
Trovati 114 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720