• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Costruzioni: Istat, +1,6% mensile indice produzione a ottobre

- di: RCor
 
A ottobre l'indice destagionalizzato della produzione nelle costruzioni e' aumentato dell'1,6% rispetto a settembre, raggiungendo i livelli piu' alti dell'anno dopo quelli di gennaio 2024. Lo stima l'Istat. Nella media del trimestre agosto-ottobre la produzione nelle costruzioni cala dello 0,3% nel confronto con il trimestre precedente.

Su base tendenziale (ottobre 2024 su ottobre 2023), l'indice corretto per gli effetti di calendario registra un incremento del 3,4% (i giorni lavorativi di calendario sono stati 23 contro i 22 di ottobre 2023), mentre l'indice grezzo cresce del 7,1%. Il dato tendenziale e' in aumento per il secondo mese consecutivo e segna una lieve accelerazione.

Nella media dei primi dieci mesi del 2024, l'indice corretto per gli effetti di calendario aumenta del 5,8%, mentre l'indice grezzo cresce del 7,2%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 38 record
Pagina
7
01/12/2025
Trump, l'attacco contro il Venezuela non è imminente
Trovati 38 record
Pagina
7
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720