Confinvest: accordo con Fabrick per l'inclusione Conto Lingotto nei servizi offerti

- di: Daniele Minuti
 
Confinvest ha annunciato l'avvio di un'importante collaborazione con Fabrick, finalizzata all'inclusione di Conto Lingotto nella gamma di servizi offerti dalla realtà nata con l'obiettivo di favorire l'open banking. La piattaforma aperta di Fabrick quindi si arricchirà delle API della soluzione Fintech di Confinvest dedicata all'oro fisico da investimento.

Confinvest: accordo con Fabrick per l'inclusione Conto Lingotto nei servizi offerti

Grazie ad esse, ognuno dei player finanziari e Fintech potranno integrare facilmente il servizio di intermediazione di oro fisico da investimento (lingotti), dando ai propri clienti la possibilità di avviare una posizione in oro fisico.

Come spiegato dalla nota ufficiale, Conto Lingotto è accessibile da tutti i dispositivi e permette l'apertura di un conto finalizzato all’acquisto e alla vendita di oro, adatto a tutti i portafogli. La soluzione di Confinvest permette infatti di acquistare oro fisico anche per piccoli importi, oltre che di avviare un piano di accumulo in oro fisico con acquisti predefiniti, di richiedere la rivendita dell’oro in proprio possesso con accredito istantaneo, ma anche di farsi inviare a domicilio i grammi d’oro sotto forma di lingotto certificato London Bullion Market Association. Inoltre, Conto Lingotto permette anche il monitoraggio in tempo reale del prezzo dell’oro e prevede la custodia 100% assicurata dell’oro acquistato, con proprietà esclusiva del cliente.

Simone Manenti, Amministratore Delegato di Confinvest, ha commentato: "Siamo molto soddisfatti dell’accordo raggiunto, a dimostrazione dell’impegno profuso fino ad oggi per la realizzazione di una soluzione in white-label e di come la Società intenda affidarsi sempre ai migliori partner offrendo agli utenti la miglior soluzione possibile in termini sia di funzionalità che di affidabilità. La partnership con Fabrick offre a Confinvest un consistente vantaggio competitivo legato all’innovazione e alla conseguente semplicità di utilizzo del servizio da parte degli utenti".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli