I dati gestionali economico-finanziari consolidati al 31 marzo 2024 sono incoraggiati per Compagnia dei Caraibi, che ha chiuso il periodo analizzato con una crescita di 4,2 punti percentuali su base annua.

- di: Redazione
 
I dati gestionali economico-finanziari consolidati al 31 marzo 2024 sono incoraggiati per Compagnia dei Caraibi, che ha chiuso il periodo analizzato con una crescita di 4,2 punti percentuali su base annua, fino a 11,65 milioni di euro.

Compagnia dei Caraibi: ricavi al 31 marzo in crescita del 4,2%

A parità di perimetro, i ricavi si attestano a 11,4 milioni, in crescita dell’1,9% rispetto al 31 marzo 2023. Al 31 marzo 2024 la Posizione Finanziaria Netta è negativa per 11,13 milioni di euro.

Edelberto Baracco, CEO di Compagnia dei Caraibi (nella foto), ha commentato: "Il primo trimestre è caratterizzato da un contesto macroeconomico sicuramente sfidante che vede i consumatori riporre sempre maggiore attenzione al momento del consumo e alla qualità dei prodotti. Questo segnale che conferma il valore del nostro portfolio e il suo corretto posizionamento nel contesto di mercato: anche grazie all’ingresso di nuovi brand, la nostra selezione è in grado di costruire un dialogo con il mercato per proporre nuovi trend di consumo sui diversi canali. Dal punto di vista dei numeri, questi primi tre mesi risentono sicuramente di una base di confronto particolarmente positiva sull’anno precedente (ricavi 1Q23 +18,2% rispetto al medesimo periodo del 2022) data da una dinamica che ha visto una particolare concentrazione degli acquisti da parte del canale B2B nel primo trimestre del 2022. Restiamo fiduciosi sull’andamento delle vendite per l’anno in corso, anche grazie all’approssimarsi della stagionalità estiva che rappresenta per il nostro segmento un momento importante".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli