Sostenibilità: CNH Industrial ottiene la medaglia di platino EcoVadis per il 2021

- di: Daniele Minuti
 
Nuovo e importantissimo riconoscimento per CNH Industrial: il leader globale nel campo della sostenibilità in tutti i rami di attività e settori in cui opera, ha infatti ricevuto un grande risultato in termini di rating proprio in questo campo, classificandosi al vertice (cioè il miglior 1%) delle aziende nell'ambito della valutazione per il 2021 sulla sostenibilità svolta da EcoVadis.

Questo piazzamento ha permesso alla realtà di essere premiata con la medaglia di platino, a fronte di un punteggio di 73 punti su 100, ricevuto da quello che è uno dei più importanti e stimati provider di rating sulla sostenibilità a livello aziendale in tutto il mondo.

Sostenibilità: CNH Industrial riceve la medaglia di platino EcoVadis per il 2021

La valutazione di EcoVadis si basa su analisi svolte su un campione di oltre 75.000 aziende che operano in più di 200 settori diversi, in rapporto al loro impatto sulla sostenibilità calcolato grazie a prove documentate ed esaminando quattro ambiti principali: l'ambiente, il lavoro e i diritti umani, etica e appalti sostenibili che comprendono anche 7 criteri riguardanti i 21 indicatori diversi.

Salto di livello per CNH Industrial, che negli ultimi quattro anni aveva raggiunto il livello "Oro" e adesso è salita a quello massimo, nuova soddisfazione dopo che recentemente aveva ottenuto una valutazione di AAA nei rating ESG di MSCI per l'ottavo annodi fila.

Scott Wine, Chief Executive Officer di CNH Industrial, ha commentato così il risultato: "Siamo lieti di aver ottenuto la certificazione Platino in un rating di sostenibilità come quello di EcoVadis, molto quotato e rigoroso. Questo singolare riconoscimento rispecchia l'impegno profuso dai nostri team per garantire che operiamo secondo i più elevati standard etici e ambientali".


Notizie della stesso argomento
Trovati 20 record
Pagina
2
22/07/2024
Assofondipensione adotta ESG.IAMA, primo standard quantitativo che valuta l'identità ESG d...
19/07/2024
Ponti, Relazione di impatto 2023: ridotte del 22% le emissioni di CO2
19/07/2024
Feralpi Group: SBTi approva obiettivi 2030 per la riduzione di emissioni di CO2
18/07/2024
DBA Group continua a consolidare le proprie pratiche di sostenibilità
18/07/2024
UN Global Compact Network Italia: come le imprese italiane implementano la sostenibilità n...
17/07/2024
Assonime: "Partenariato Pubblico-Privato driver per innovazione e sostenibilità"
Trovati 20 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli