CDP e SACE sostengono lo sviluppo "green" di Sammontana

- di: Daniele Minuti
 
Cassa Depositi e Prestiti e SACE supportano Sammontana nel suo processo di realizzazione di una nuova linea di produzione di gelati ad alta capacità produttiva, seguendo secondo standard di ultima tecnologia: l'azienda usufruirà infatti di un finanziamento di 15 milioni di euro erogato da CDP e che beneficia della Garanzia Green di SACE, avendo così le risorse per aumentare i valori di produzione e consolidare la sua posizione di mercato nel nostro Paese con investimenti in efficientamento energetico e green economy.

CDP e SACE sostengono lo sviluppo "green" di Sammontana

La nota ufficiale specifica che la nuova linea produttiva e gli impianti saranno realizzati nel sito produttivo di Colognola ai Colli, in provincia di Verona: essi saranno caratterizzati da un ridotto impatto ambientale, raggiunto grazie all'uso di tecnologie che mirano al miglioramento dell'efficienza energetica e a diversee di attività legate all'economia circolare.

Leonardo Bagnoli, Amministratore Delegato di Sammontana (nella foto), ha commentato: "Questa collaborazione con SACE e CDP rappresenta un nuovo importante tassello per il nostro sviluppo in chiave sostenibile e nel mercato italiano. L’accordo consolida il nostro impegno per il futuro volto a creare prodotti di qualità capaci di soddisfare le esigenze dei consumatori e di portare il sorriso nelle case di tutti. Siamo molto felici che SACE e CDP ci sostengano in questo obiettivo, concorrendo a generare un futuro migliore per tutti".

Massimiliano Marzapeni, Senior Relationship Manager SACE, ha aggiunto: "Contribuire a una gestione più efficiente dal punto di vista energetico e alla crescita dei settori chiave del Made in Italy è un asset importante per SACE che, in sinergia con CDP, supporta un brand storico come Sammontana. Sostenere la transizione energetica delle imprese dei nostri territori è un dovere che come SACE sentiamo particolarmente forte, visto il nostro ruolo di primo piano come attuatori in Italia del Green New Deal".

Matteo Rusciadelli, Responsabile Relazioni Business Imprese Centro-Sud di CDP, ha concluso: "Questa operazione rappresenta un riconoscimento al valore del Made in Italy e sottolinea la stretta vicinanza di CDP al territorio e alle economie locali. Conferma inoltre il nostro impegno nel sostenere le aziende che abbracciano una prospettiva orientata verso investimenti sempre più mirati alla sostenibilità ambientale e alla transizione energetica".
Notizie della stesso argomento
Trovati 20 record
Pagina
2
22/07/2024
Assofondipensione adotta ESG.IAMA, primo standard quantitativo che valuta l'identità ESG d...
19/07/2024
Ponti, Relazione di impatto 2023: ridotte del 22% le emissioni di CO2
19/07/2024
Feralpi Group: SBTi approva obiettivi 2030 per la riduzione di emissioni di CO2
18/07/2024
DBA Group continua a consolidare le proprie pratiche di sostenibilità
18/07/2024
UN Global Compact Network Italia: come le imprese italiane implementano la sostenibilità n...
17/07/2024
Assonime: "Partenariato Pubblico-Privato driver per innovazione e sostenibilità"
Trovati 20 record
Pagina
2
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli