Cattolica Assicurazioni premiata per il terzo anno consecutivo all’IPE Real Estate Global Conference & Awards 2021

- di: Daniele Minuti
 
Cattolica Assicurazioni ottiene per il terzo anno consecutivo il prestigioso riconoscimento dell’IPE Real Estate Global Conference & Awards 2021 di Copenaghen, arrivata alla diciassettesima edizione, che "premia l’eccellenza e l’innovazione negli investimenti immobiliari degli operatori istituzionali di tutto il mondo".

Cattolica premiata all’IPE Real Estate Global Conference & Awards 2021

Il Gruppo è l'unica azienda italiana fra i premiati e il riconoscimento arriva anche per via del focus sugli obiettivi ESG e al supporto della controllata Cattolica Immobiliare: è infatti arrivato il premio per la categoria "Other countries & regions", per il Fondo Perseide Energie (nato nel 2012 e dedicato a investimenti in impianti di produzione di energia proveniente da fonti rinnovabili) e per il Fondo Ca’ Tron H-Campus partecipato anche dal Gruppo Cassa Depositi e Prestiti (che ha portato alla nascita della piattaforma di innovazione H-FARM Campus). La giuria che ha valutato le aziende concorrenti, ha inoltre apprezzato l’impegno in chiave Environmental, Social and Governance nei settori relativi alle rinnovabili, all'agricoltura, della salute e dell'education.

Massimo di Tria, Chief Investment Officer del Gruppo Cattolica Assicurazioni, ha commentato: "Il premio, certificato dalla prestigiosa giuria della IPE Real Estate Global Conference & Awards 2021, conferma la validità del nostro approccio ESG caratterizzato da una spiccata sensibilità nei confronti delle tematiche emergenti. Una sensibilità suggellata con l’adesione di Principi di Investimento Responsabile delle Nazioni Unite che guidano quotidianamente la nostra azione nel nostro ruolo di investitori istituzionali. È ormai chiaro che l’attenzione alla sostenibilità è strumento efficace di risk management".

Salvatore Ciccarello, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Cattolica Immobiliare S.p.A., ha aggiunto: "La diversificazione continua a essere la strategia vincente nel settore immobiliare, che si conferma essere ancor più selettivo rispetto al passato. Non si tratta solamente di un’attenzione ai contesti geografici in cui operare, ma anche e soprattutto alle asset class su cui investire. Cattolica Immobiliare, come dimostra questo premio all’IPE Real Estate Global Conference, ottenuto per il terzo anno consecutivo, ha adottato già da un decennio questa filosofia fedele a un approccio che non limita il concetto di "sostenibilità" alle tematiche green. Estendendo la nostra azione anche ai settori non tradizionali, siamo convinti di riuscire a realizzare ancora nuove operazioni destinate a regalarci soddisfazioni e ritorni".
Notizie della stesso argomento
Trovati 20 record
Pagina
3
17/07/2024
FederlegnoArredo presenta il secondo Bilancio di Sostenibilità
17/07/2024
iliad: presentato il primo Report di Sostenibilità
17/07/2024
UniCredit: fissati i target intermedi Net Zero per i settori immobiliare commerciale e nav...
17/07/2024
METEF 2025: "La filiera dell'alluminio cresce puntando sulla sostenibilità"
17/07/2024
Standard Ethics conferma il rating "EE+" per A2A
16/07/2024
Harley&Dikkinson diventa Società Benefit anticipando di due anni i vincoli imposti dalla D...
Trovati 20 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli