• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

I cardinali elettori entrano nella Cappella Sistina

- di: Ansa
 
Icardinali elettori stanno entrando nella cappella Sistina, dove a breve prenderà il via ufficialmente il conclave per l'elezione del 267° Papa.

Una volta varcato l'ingresso, i cardinali raggiungeranno le loro postazioni, sulle quali è già pronta la dotazione per procedere alle votazioni.

I tavoli ricoperti con drappi rossi e tovaglie marroni sono disposti lungo tutta la Sistina in quattro file, un po' sfalsate, due a destra e due a sinistra. Al termine si procederà al giuramento, che si concluderà con il tradizionale 'extra omnes' e la chiusura delle porte della Sistina.
Il cardinale bosniaco Vinko Puljic, arcivescovo emerito di Sarajevo, fino ai giorni scorsi in dubbio per malattia sulla partecipazione al Conclave e poi su un possibile voto da Casa Santa Marta, è presente fra i porporati elettori che si sono riuniti nella Cappella Paolina e poi hanno sfilato in processione verso la Sistina. Tutti i 133 elettori che partecipano a questo Conclave voteranno quindi dalla Sistina.
Puljic, che compirà 80 anni il prossimo 8 settembre, fu creato cardinale il 26 novembre 1994 da papa Giovanni Paolo II.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 33 record
Pagina
5
09/01/2026
Trump, 'Caracas collabora, annullato nuovo attacco'
08/01/2026
Borghi (Lega), "Scostamento? Per sicurezza interna, non per militari al fronte"
08/01/2026
Referendum: Comitato firme, pronti ai ricorsi, anche alla Consulta
08/01/2026
Bernini, riforma Medicina non è un flop, criticità su Fisica
08/01/2026
JTI Italia, Igor Dzaja nuovo Presidente e Amministratore Delegato
08/01/2026
Bce, stabili le attese d'inflazione delle famiglie, peggiorano per la crescita
Trovati 33 record
Pagina
5
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia