BPER Banca: al via la campagna di raccolta fondi "Insieme per le donne"

- di: Daniele Minuti
 

Un evento tenuto presso la Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea a Roma ha permesso di lanciare la seconda edizione della campagna di raccolta fondi “Insieme per le Donne”, istituita da BPER Banca a favore del Fondo Autonomia di D.i.Re - Donne in Rete contro la violenza. Attiva dal 24 al 30 novembre, la campagna è destinata nello specifico a donne che hanno iniziato un processo di allontanamento dalla violenza e non hanno a disposizione risorse che ne garantistico autonomia a livello economico.

BPER Banca: al via la campagna di raccolta fondi "Insieme per le donne"

L'evento ha permesso di discutere sul tema della lotta alla violenza di genere, grazie a un dibattito moderato dalla Presidente dell’associazione Amici dell’Arte Moderna Maddalena Santeroni e a cui hanno partecipato erano presenti: Flavia Mazzarella, Presidente di BPER Banca, Antonella Veltri, Presidente di D.i.Re, Azzurra Rinaldi, Economista e Direttrice della School of Gender Economics all'Università Unitelma Sapienza e Annalisa Cuzzocrea, Vicedirettrice de La Stampa.

Le donazioni per sostenere il progetto sono effettuabili
tramite bonifico all’IBAN IT36I0538705006000003721296: la Banca contribuirà con una donazione diretta, a cui si aggiungeranno altre attività di educazione finanziaria finalizzate a prevenire i fenomeni di violenza economica.

BPER ha inoltre previsto il coinvolgimento di tutti i dipendenti e le dipendenti del Gruppo in iniziative di sensibilizzazione, divulgazione e formazione, che inizieranno nei prossimi mesi.

La Presidente dell'Istituto, Flavia Mazzarella, ha dichiarato: “Siamo orgogliosi di promuovere per il secondo anno questa iniziativa che mira a sensibilizzare, unire e agire contro una forma subdola di violenza che colpisce le donne e rappresenta un ostacolo significativo per la loro autonomia e sicurezza finanziaria. L’impegno di BPER nei confronti della comunità va infatti oltre il tradizionale ruolo bancario e dimostra l’impegno concreto nel creare un ambiente finanziario inclusivo e sicuro”.

Antonella Veltri, ha poi aggiunto: “È importante che la società tutta agisca per contrastare la violenza maschile alle donne. Parlare di violenza economica, le sue caratteristiche e le vie per contrastarla è sicuramente un modo efficace per disseminare conoscenza e consapevolezza”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 28 record
Pagina
1
17/12/2024
Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, fa gli auguri a Papa Francesco.
17/12/2024
Proseguono senza sosta le operazioni per riportare in superficie Ottavia Piana.
17/12/2024
Quaranta miliardi di euro all'anno. Questa è la stima del volume d'affari delle mafie ital...
17/12/2024
Il Mose come simbolo di salvezza, ma anche come punto di partenza per una Venezia proietta...
16/12/2024
Regali di Natale per i bambini: i consigli del pediatra
16/12/2024
In Italia si riaccende il dibattito sull’astrologia e sul suo posto all’interno dei media.
Trovati 28 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli