• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

I mercati asiatici reagiscono dopo una settimana complessa

- di: Redazione
 
I mercati asiatici reagiscono dopo una settimana complessa
I mercati borsistici dell'area Asia-Pacifico hanno tirato il fiato oggi, dopo una settimana che ha avuto un andamento discontinuo e che ieri ha visto una ondata di vendite, in qualche modo attutite dal rimbalzo di oggi.
A calamitare l'attenzione degli operatori è stato l'andamento del fenomeno inflattivo a Tokyo, considerata un indicatore anticipatore delle tendenze a livello nazionale. L’inflazione complessiva nella capitale è stata in giugno al 2,2% rispetto al 2,3% di maggio, mentre il tasso di inflazione di fondo, che esclude i prezzi dei prodotti alimentari freschi, è rimasto invariato al 2,2%, in linea con le aspettative.

I mercati asiatici reagiscono dopo una settimana complessa

Buone notizie anche dal tasso di inflazione che esclude i prezzi dei prodotti alimentari freschi e dell’energia (considerati volatili) sceso, secondo le elaborazioni della Banca del Giappone, all’1,5% dall’1,8%.
L'indice Nikkei 225, il più significativo del Giappone, è rimasto pressoché immutato, a differenza del Topix, salito dello 0,25%.

I mercati di Taiwan sono tornati a lavorare, dopo che un tifone che si è abbattuto sull'Isola, ne aveva imposto la chiusura. L'indice ponderato di Taiwan ha chiuso arretrando del 3,33%. Il Kospi della Corea del Sud è aumentato dello 0,62%, mentre il Kosdaq è rimasto invariato. L’indice S&P/ASX 200 australiano è salito dello 0,92%. L'Hang Seng di Hong Kong è salito dello 0,17%, mentre anche l’indice cinese CSI 300 si è mosso poco.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 118 record
Pagina
16
12/01/2026
Aumenti tariffe telefoniche: quanto costeranno i rincari 2026 alle famiglie?
Da gennaio 2026 milioni di italiani stanno pagando bollette più care per linee fisse e mob...
12/01/2026
Euro digitale: è davvero l’unica difesa dell’Europa contro il dominio Usa?
L’euro digitale non è più solo un progetto tecnico, ma una questione di potere economico
12/01/2026
Azimut, Zambotti: Nel 2025 miglior raccolta netta della nostra storia
Il 2025 si chiude per Azimut con risultati superiori agli obiettivi annunciati
12/01/2026
Fincantieri: Vard costruirà quattro navi robotizzate per Ocean Infinity
Il Gruppo Fincantieri compie un nuovo passo strategico nel settore delle navi ad alta tecn...
12/01/2026
Assunzioni, a gennaio 527mila contratti: caccia ai profili tecnici
Excelsior stima 527mila contratti a gennaio 2026 e 1,4 milioni nel trimestre. Servizi stab...
Trovati 118 record
Pagina
16
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia