• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Valtecne chiude il primo giorno a Piazza Affari con un rialzo del 24%

- di: Daniele Minuti
 
Valtecne chiude il primo giorno a Piazza Affari con un rialzo del 24%
Valtecne approda ufficialmente su Euronext Growth Milan: la società che opera nel settore delle lavorazioni meccaniche di alta precisione rappresenta la quarta ammissione in questo inizio di 2023 sul mercato di Borsa Italiana dedicato a Piccole e Medie Imprese, portando contestualmente a 194 il numero complessivo delle realtà attualmente quotate. Il titolo ha chiuso il primo giorno a Piazza Affari con un rialzo del 24%, a quota 6,20 euro, rispetto a un prezzo di collocamento di 5 euro, per una capitalizzazione di 37,9 milioni di euro. Il controvalore del primo giorno a Piazza Affari è stato di 318.962,40 euro, i contratti conclusi sono stati 93 e le azioni passate di mano 50.100.

Borsa Italiana accoglie Valtecne su Euronext Growth Milan

Come spiegato dalla nota ufficiale diffusa da Borsa Italiana, in fase di collocamento Valtecne ha raccolto 5,5 milioni di euro, con il flottante al momento dell’ammissione che ammonta al 17,35% e una capitalizzazione di mercato all’IPO è pari a 30,5 milioni di euro, il lotto minimo di negoziazione è pari a 300 azioni. 

Paolo Mainetti, Amministratore Delegato di Valtecne S.p.A. (nella foto), ha commentato: "Oggi poniamo una pietra miliare nella storia di Valtecne. L’approdo sul mercato Euronext Growth Milan segna l’inizio di una nuova avventura che ci consentirà di accelerare la nostra crescita. Le risorse raccolte saranno utilizzate principalmente per una crescita per linee esterne, attraverso operazioni di M&A di società target attive nella produzione di dispositivi medici che operano su clienti e segmenti non ancora presidiati, e per linee interne, andando a rafforzare la struttura operativa con l’acquisto di nuovi macchinari ad alta produttività e a potenziare l’attività commerciale. Desidero ringraziare tutti i dipendenti, che con il loro lavoro hanno reso possibile raggiungere questi importanti risultati, oltre che i consulenti, che ci hanno accompagnato in questo percorso e coloro che hanno aderito alla nostra raccolta, per la fiducia accordataci e per aver scelto di affiancarci nel nostro progetto di crescita".

Valtecne, fondata nel 1983, produce componenti che trovano applicazione nel settore medicale, in particolare strumenti per la chirurgia ortopedica e componenti impiantabili, ed in vari settori industriali come trasmissioni di potenza, automotive ed energia. Al 31 dicembre 2021, Valtecne ha conseguito un Valore della Produzione proforma pari a euro 21,6 milioni e un EBITDA pari a euro 3,2 milioni che riflette un EBITDA margin pari a 15%.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
19/12/2025
Del Vecchio raddoppia nei media: 30% del Giornale e sprint su Qn
Leonardo Maria Del Vecchio entra con il 30% ne Il Giornale e punta alla maggioranza di Qn/...
19/12/2025
Mps e Mediobanca, il risiko dei soci che può cambiare la finanza
Mps e Mediobanca al centro di un duro confronto tra grandi soci: il piano Lovaglio, le res...
19/12/2025
Bonus paritarie 1.500 euro: chi lo prende e cosa cambia nel 2026
Voucher fino a 1.500 euro per studenti delle scuole paritarie con ISEE fino a 30mila euro....
19/12/2025
Scuola, stop all’Imu per le paritarie: chiarito il regime fiscale nella legge di Bilancio 2026
Agidae: «Si rimargina una ferita profonda». La norma riduce il contenzioso e rafforza la s...
19/12/2025
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Iren: Paolo Robutti nominato Consigliere e AD di Iren Mercato
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720