• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Borse: nervosismo sui mercati dell'area Asia-Pacifico

- di: Redazione
 
Borse: nervosismo sui mercati dell'area Asia-Pacifico
Le borse dell’area Asia-Pacifico hanno avuto una giornata nervosa. L’indice Hang Seng di Hong Kong è rimasto piatto, mentre il CSI 300 cinese è salito dell′1%, quando per domani sono attesi i dati relativi all'indice dei responsabili degli acquisti del settore manifatturiero.

Borse: nervosismo sui mercati dell'area Asia-Pacifico

Ieri Hong Kong ha dichiarato che eliminerà i limiti alla proprietà nel tentativo di sostenere il settore immobiliare e prevede una crescita economica compresa tra il 2,5% e il 3,5% per il 2024. Il Nikkei 225 del Giappone (che ad inizio di settimana ha raggiunto livelli record) ha chiuso in ribasso dello 0,1% a 39.166,19, mentre il Topix è rimasto piatto a 2.675,73. Il Kospi della Corea del Sud è sceso dello 0,4%, mentre il Kosdaq a bassa capitalizzazione è tornato positivo, con un rialzo dello 0,14%.

In Australia, l’indice S&P/ASX 200 è salito dello 0,5% chiudendo a 7.698,70. Ieri i mercati azionari statunitensi sono scivolati, mentre l'attenzione degli investitori si sposta oggi sull'indicatore sull'andamento dell'inflazione cui fa riferimento la Federal Reserve.

L’indice S&P 500 è sceso dello 0,17%, mentre il Nasdaq Composite ha lasciato lo o,55%. La media industriale del Dow Jones ha perso 23,39 punti, o lo 0,06%, registrando il terzo giorno consecutivo di perdite.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
Pagina
1
21/12/2025
Bonifici ai parenti: le mosse per non finire nel mirino
Bonifici a figli e familiari: causali corrette, documenti da conservare, donazioni indiret...
21/12/2025
Agenzia delle Entrate: allarme IA e sanzioni in vista
Stretta del Fisco sull’uso improprio dell’intelligenza artificiale: verifiche interne, san...
21/12/2025
Focus su aumenti detassati, editoria, Rai e condono
Manovra 2026: aumenti di stipendio detassati al 5% fino a 33mila euro, tagli alla Rai, fon...
21/12/2025
Casa e affari: il rischio dei falsi agenti immobiliari
Falsi agenti immobiliari, abusivismo e rischi per chi compra o vende casa in Umbria. Dati,...
21/12/2025
Rottamazione quinquies 2026: guida definitiva e vantaggi
Rottamazione quinquies 2026: chi può aderire, quali debiti rientrano, rate fino a 9 anni, ...
21/12/2025
Culle vuote e imprese al collasso: l’inverno demografico italiano
Il crollo delle nascite svuota il mercato dell’infanzia: chiuse 3.300 imprese in dieci ann...
Trovati 113 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720