Banco Desio arricchisce la sua offerta assicurativa con soluzioni digitali di Gruppo Helvetia Italia abilitate da YOLO

- di: Daniele Minuti
 
Banco Desio, Gruppo Helvetia Italia e l’insurtech Yolo uniscono ufficialmente le forze con l'obiettivo di allargare l'offerta assicurativa digital della Banca grazie all'introduzione di innovative soluzioni di protezioni acquistabili da dispositivo mobile.

Banco Desio offre soluzioni digitali di Gruppo Helvetia Italia abilitate da Yolo

L'intesa fra le tre realtà si concretizzerà nel seguente modo: grazie dall’app OneD, i clienti di Banco Desio potranno accedere tramite la piattaforma di Yolo ai prodotti assicurativi messi a disposizione dal Gruppo Helvetia Italia, acquistando la polizza da loro scelta online. Nella prima fase, le offerte dei prodotti includeranno "A spasso con Chiara", soluzione multirischio per la protezione degli animali domestici, e "In Viaggio Protetti", per proteggere dagli imprevisti sopraggiunti in un viaggio. Il portafoglio, nei prossimi mesi, si impreziosirà di nuovi prodotti che sono attualmente in fase di definizione.

Alessandro Decio, Amministratore Delegato di Banco Desio (nella foto), ha commentato: "Banco Desio ha, già da alcuni anni, avviato un processo con l’obiettivo di rinnovamento che va nella direzione dell’innovazione e della digitalizzazione per offrire ai propri clienti un servizio sempre migliore che concili la modernità e comodità di accesso da casa e quel rapporto personale e consulenziale che caratterizza il nostro lavoro in filiale. Vogliamo cogliere a pieno le opportunità di sviluppo nell’area bancassicurazione e questa collaborazione è volta proprio a lavorare insieme ai partner più dinamici e innovativi del settore per offrire prodotti e servizi sempre migliori per i nostri clienti".

Fabio Carniol, General Manager di Helvetia Vita ed Helvetia Italia, ha aggiunto: "Lo sviluppo dell'offerta assicurativa digitale distribuita da Banco Desio, attraverso la piattaforma di Yolo, si inserisce nella strategia 20.25 del Gruppo Helvetia, che mira ad una crescita costante nel mercato italiano della bancassicurazione grazie anche ai nuovi modelli di business della digital insurance. Siamo inoltre molto felici di poter ulteriormente consolidare la partnership con il Banco Desio, un gruppo bancario di eccellenza con cui collaboriamo da molti anni con piena soddisfazione".

Gianluca De Cobelli, Co-Founder e CEO di YOLO Group, ha concluso: "Siamo molto soddisfatti di poter aggiungere un ulteriore capitolo alla partnership con Helvetia che dal 2018 ci vede collaborare insieme per abilitare l’offerta assicurativa digitale delle banche partner del Gruppo. Banco Desio rappresenta una realtà importante nel panorama bancario italiano e poterla supportare nella strategia di crescita in ambito insurtech è per noi una grande opportunità".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 86 record
Pagina
1
15/01/2025
I dati sull’inflazione negli Stati Uniti per dicembre 2024 mostrano un aumento dello 0,4% ...
15/01/2025
La Germania ha registrato una contrazione economica per il secondo anno consecutivo, con i...
15/01/2025
Le principali borse europee hanno registrato una giornata positiva, con Milano in testa. I...
15/01/2025
Sandro Pappalardo è stato nominato Presidente di ITA Airways, succedendo ad Antonino Turic...
15/01/2025
Il settore della moda, comprendente tessile, abbigliamento, calzaturiero e conciario, cont...
15/01/2025
In un’Italia sempre più provata dalle crisi economiche e sociali, la famiglia è il princip...
Trovati 86 record
Pagina
1