• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

2024 da record per Banca Mediolanum: raccolta totale di 10,44 miliardi di euro (+46%)

- di: Redazione
 
2024 da record per Banca Mediolanum: raccolta totale di 10,44 miliardi di euro (+46%)

Banca Mediolanum si mette alle spalle un anno da record: la raccolta netta totale del 2024 ha raggiunto infatti quota 10,44 miliardi di euro (grazie al dato di 1,01 miliardi relativo a dicembre), risultato in crescita di 46 punti percentuali su base annua.

2024 da record per Banca Mediolanum: raccolta totale di 10,44 miliardi di euro (+46%)

La raccolta netta in risparmio gestito per dicembre è pari a 981 milioni di euro, per 7,64 miliardi di euro nell'anno intero. Il 2024 ha visto inoltre nuovi finanziamenti erogati per 3,09 miliardi di euro (378 milioni a dicembre). Le nuove polizze protezione di dicembre ammontano a 23 milioni di euro, per 206 milioni di euro nell'intero anno.

La nota ufficiale specifica che il contributo delle performance fees alle società del gruppo nell'esercizio appena chiuso è stimato attorno ai 370 milioni di euro, di cui 50,9 milioni già contabilizzati nei primi 9 mesi.

Massimo Doris, Amministratore Delegato di Banca Mediolanum (nella foto), ha dichiarato: “Il 2024 si conclude con risultati commerciali che vanno ben oltre l’eccellenza. Con il solido contributo di dicembre abbiamo per la prima volta superato il traguardo dei 10 miliardi di raccolta totale e stabilito un nuovo primato assoluto di raccolta gestita con 7,6 miliardi nell’intero anno, anche grazie alla forte accelerazione in Spagna. La crescita della base clienti è proseguita a forte ritmo con quasi 200 mila nuovi clienti bancari acquisiti nell’anno, il 7% in più dello scorso anno, e tutte le linee di business hanno contribuito a suggellare un anno da record”. Prosegue Doris: “Siamo orgogliosi di questi risultati, frutto della piena fiducia che i nostri clienti ogni giorno rinnovano verso Banca Mediolanum e i suoi Family Banker, e continueremo a perseguire i nostri obiettivi nel solco di una visione strategica e di un modello di banca che pone realmente al centro l’individuo e le sue esigenze. Siamo pronti per avviare questo 2025 con l’entusiasmo e l’ottimismo che da sempre ci contraddistinguono”.

Notizie dello stesso argomento
Trovati 125 record
13/01/2026
Valentina Bracaglia è la nuova Chief Finacial Officer di ACEA
Valentina Bracaglia è stata nominata Chief Financial Officer del Gruppo ACEA
13/01/2026
Bilancio 2026, ecco i 32 nuovi fondi: la vera architettura della manovra
La Legge di Bilancio 2026 introduce 32 nuovi fondi e ridisegna in profondità la struttura ...
13/01/2026
UniCredit-Mps, la pista Delfin riaccende l’attenzione
UniCredit torna a guardare Mps: contatti con Delfin, partita di potere tra soci e scenari ...
13/01/2026
Immobiliare, l’Italia vola nel 2026: previsti +8,4% e 176 miliardi
Nel 2026 il mercato immobiliare italiano è atteso a +8,4% e 175,8 miliardi di euro. Nonost...
13/01/2026
Banco BPM, ora comanda l’equilibrio: Agricole ridisegna il risiko
Dopo il via libera della BCE alla salita oltre il 20%, Crédit Agricole diventa l’ago della...
13/01/2026
Borse asiatiche in festa con Tokyo, yen giù: Europa attesa in rialzo
Tokyo vola su record, yen debole e oro ai massimi. Asia brillante tra AI e politica, petro...
Trovati 125 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia