Uguaglianza di genere: Banca Ifis ottiene il bollino rosa del Winning Women Institute

- di: Daniele Minuti
 
Banca Ifis è diventata ufficialmente la prima banca italiana ad essere certificata per la parità di genere ottenendo il prestigioso "bollino rosa" dal Winning Women Institute, società che opera nella promozione del principio dell'equalità di genere nel mondo del lavoro.

Banca Ifis diventa la prima banca ad ottenere il bollino rosa del Winning Women Institute

Banca Ifis vanta il 54% della popolazione aziendale femminile (con il 40% dei top manager a riporto dell’Amministratore delegato che è donna, media più alta del settore). Percentuali rilevanti anche dal punto di vista della possibilità di promozioni al femminile su base annua (55%), di neoassunte nell'ultimo biennio (47%). e di presenza femminile nel CDA (41%)

L'Istituto diventa anche la prima azienda del settore banking ad ottenere la certificazione del Winning Women Institute fra le 22 premiate dalla società per le opportunità di crescita fornite, l'equità di salario, le politiche per la gestione della diversità di genere e le policy per la tutela della maternità.

Frederik Geertman, Amministratore delegato di Banca Ifis (nella foto), ha commentato:  "Banca Ifis è da sempre attenta ai temi di diversity e inclusion. I nostri numeri, che spiccano rispetto alle medie del settore, sono il risultato di un approccio pluriennale ma anche di numerosi progetti orientati a favorire l’equilibrio di genere e una cultura inclusiva, dentro e fuori l’azienda. La Banca promuove network e iniziative di formazione ed empowerment al femminile e sostiene la flessibilità per coniugare le esigenze di lavoro e della famiglia. Su questo fronte, continueremo a investire e a fare concretamente innovazione anche nei prossimi mesi e anni".

Enrico Gambardellail Presidente di Winning Women Institute, ha aggiunto: "Banca Ifis ha saputo mettere in atto già da molto tempo azioni significative e diversificate, utili a rafforzare la componente femminile della sua popolazione, all’interno di un contesto di competenza caratterizzato da sempre da una forza di lavoro maschile. Questo impegno contribuisce a sviluppare una cultura organizzativa orientata a valorizzare l’equità di genere, dentro e fuori l’azienda".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 34 record
Pagina
3
09/01/2025
La crisi siriana torna al centro della diplomazia internazionale: oggi, a Villa Madama, si...
09/01/2025
A tre mesi dall'inaugurazione di Expo 2025 Osaka, l'ambasciatore Mario Vattani (nella foto...
09/01/2025
L’inferno di fuoco che sta devastando la contea di Los Angeles ha costretto oltre 100.000 ...
08/01/2025
Con un aumento del 15% di studenti stranieri tra le matricole, l’Università Politecnica de...
08/01/2025
Il protocollo d’intesa firmato tra la Fondazione Giulia Cecchettin e il Ministero dell’Ist...
Trovati 34 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli