• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Banca Ifis raddoppia la sua presenza in Emilia-Romagna

- di: Daniele Minuti
 
Banca Ifis raddoppia la sua presenza in Emilia-Romagna
Banca Ifis punta con forza sull’Emilia-Romagna e decide di raddoppiare la sua presenza nella Regione dove al momento conta già oltre 7.000 clienti operativi (per una quota del 9% rispetto al totale): l'Istituto infatti, dopo la filiale già presente a Bologna, ha scelto Parma per l’apertura di un nuovo presidio territoriale.

Banca Ifis aumenta la presenza in Emilia-Romagna: nuova filiale business a Parma

Nel comunicato ufficiale con cui viene annunciata la decisione, Banca Ifis specifica anche che sono stati già assunti due nuovi consulenti del credito ma anche che il processo di rafforzare il gruppo a disposizione continuerà anche nei prossimi mesi.

L'Istituto decide così di aumentare la sua presenza in Emilia-Romagna, zona che stando ai dati del report Market Watch PMI realizzato da Banca Ifis su un campione di imprese che hanno sede nella regione, vede il 45% delle aziende ancora impegnate negli investimenti durante il biennio 2020-2021 nonostante la pandemia, con una percentuale destinata ad arrivare al 49% entro il 2023. "Il finanziamento bancario" - si legge nella nota - "ha ancora un peso rilevante nel supporto agli investimenti ed è utilizzato oggi dal 44% delle PMI intervistate. Nei prossimi due anni, gli imprenditori dell’Emilia-Romagna punteranno soprattutto sullo sviluppo delle tecnologie digitali per rinnovare l’offerta di prodotti e servizi. Ma restano centrali, nell’allocazione delle risorse, anche la sostenibilità e la gestione della relazione con i clienti: due obiettivi su cui le imprese della regione si posizionano al di sopra della media nazionale".

Raffaele Zingone, condirettore generale di Banca Ifis (nella foto), ha commentato: "Con il suo ecosistema industriale, i distretti e circa 400 mila imprese attive, l’Emilia Romagna è una regione strategica che Banca Ifis vuole presidiare ancora più da vicino. L’apertura di una nuova filiale a Parma è un passo importante nel nostro progetto di crescita. La ripresa è possibile e come Banca dobbiamo contribuire in maniera efficace al sostegno delle aziende, stabilendo un dialogo aperto e diretto con gli imprenditori, ascoltandoli per comprendere le reali prospettive di business e risolvere la complessità. Solo così sarà possibile mettere in atto una vera ripartenza".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 124 record
11/01/2026
Sud, Zes e Alta Velocità: l’ABI vede la svolta Pnrr
Prestiti e depositi nel Mezzogiorno accelerano. Patuelli (Abi) a Il Mattino: Zes Unica, Al...
11/01/2026
Germania, bazooka del debito: 500 miliardi e la sfida della crescita
Berlino lancia un fondo speciale da 500 miliardi e allenta il freno al debito: investiment...
11/01/2026
Mozzarella di bufala Dop avanti, ma burrata e fior di latte incalzano
La Bufala Dop aumenta i volumi nel 2025, ma burrata, ricotta e stracciatella accelerano. A...
11/01/2026
Multa Cloudflare e scontro Agcom: Italia di fronte alla prepotenza USA
La multa Agcom a Cloudflare scatena uno scontro con Washington e minacce sui Giochi Milano...
11/01/2026
Arbitro Assicurativo al via: ricorsi rapidi e “tagli” ai tempi
Dal 15 gennaio 2026 parte l’Arbitro Assicurativo: ricorsi da 20 euro rimborsabili se accol...
11/01/2026
Oro, corsa senza tregua: record nel 2025 e prezzi alti nel 2026
L’oro vola dopo un 2025 da record e resta sotto i riflettori nel 2026 tra geopolitica, tas...
Trovati 124 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia