• Intesa Nov 24 8501

Banca Generali nominata “Best Sustainable Private Bank Italy 2022”

- di: Daniele Minuti
 
Banca Generali nominata “Best Sustainable Private Bank Italy 2022”
Banca Generali ottiene un nuovo riconoscimento per la sua attenzione verso il mondo ESG e per la sua strategia di guidare il mercato finanziario italiano verso un approccio agli investimenti più sostenibile: Capital Finance International ha infatti premiato l'istituto nominandola “Best Sustainable Private Bank Italy 2022” nell’ambito dei suoi premi annuali.

Banca Generali è “Best Sustainable Private Bank Italy 2022”

La giuria del premio, composta da analisti finanziari e giornalisti, ha lodato l’impegno della Banca verso il mondo degli investimenti ESG (circa il 15% degli asset gestiti), grazie alla piattaforma che porta gli obiettivi sociali dei clienti all’interno dei portafogli, restituendo attraverso un particolare algoritmo il valore relativo al rendimento in termini di sostenibilità così da verificarne in modo tangibile l’impatto nei confronti del pianeta.

"Oltre all’offerta relativa ai prodotti sostenibili" - si legge nella nota - "la Banca guidata dall’AD Gian Maria Mossa è stata valutata positivamente per aver messo insieme diverse competenze al fine di rispondere ai bisogni dei diversi stakeholders ed escludendo dal proprio universo d’investimento le società che violano il Global Compact delle Nazioni Unite, operando secondo un modello di business che crea valore condiviso, incentrato sulla qualità del servizio, innovazione e sostenibilità".

Carmelo Reale, Responsabile Area General Counsel e Group Sustainability (nella foto), ha commentato: "Il premio ricevuto da CFI conferma il posizionamento di Banca Generali tra le banche più attente alla sostenibilità in Europa e segue la traiettoria già confermata dalle altre più importanti rating agencies internazionali come Sustainalytics, Standard Ethics e MSCI. Siamo felici di questa ulteriore conferma e proseguiremo nell’assicurare un sempre maggiore dialogo costruttivo con tutti gli stakeholders al fine di creare valore aggiunto nel lungo periodo".
Notizie dello stesso argomento
Trovati 3 record
08/04/2025
Fincantieri e Viking firmano per la prima nave da crociera al mondo alimentata a idrogeno
Fincantieri e Viking hanno annunciato la firma di un accordo per la costruzione della prim...
07/04/2025
Sostenibilità d’impresa, l’Europa spinge ma concede tempo: cosa cambia con la direttiva Omnibus
La transizione verso un modello economico sostenibile non è più una scelta, ma un obbligo ...
07/04/2025
Amplifon sottoscrive finanziamento sustainability-linked da 175 milioni con Banco BPM
Amplifon sottoscrive finanziamento sustainability-linked da 175 milioni con Banco BPM
Trovati 3 record
  • Intesa Nov 24 720