Banca Generali: raccolta netta totale di marzo a 480 milioni di euro

- di: Daniele Minuti
 
Nonostante difficoltà causate dallo scenario economico e politico a livello internazionale, Banca Generali chiude il mese di marzo 2022 con un ottimo risultato per la raccolta netta totale, che arriva a quota 480 milioni di euro, confermando il suo ruolo cardine per le famiglie che si trovano in situazioni di difficoltà.

A marzo Banca Generali registra un solido risultato a livello di raccolta netta totale

Come spiegato dal comunicato ufficiale, la raccolta complessiva dall'inizio dell'anno arriva a 1,5 miliardi di euro, con l'Istituto che registra flussi positivi in soluzioni gestite (101 milioni di euro al mese) anche in condizioni di pesante volatilità dei mercati e quindi investimenti a rilento.

Tra queste soluzioni, il dato più importante viene messo a segno dai fondi (con 62 milioni di euro nel mese e 213 milioni di euro dall'inizio dell'anno), supportati da strumenti funzionali alle dinamiche attuali, come soluzioni switch in grado di sfruttare le possibilità di diversificazione che derivano dalle distonie dei mercati o i piani di accumulo.

La quota maggiore della raccolta di marzo è quella delle scelte di risparmio amministrato che arrivano a 383 milioni di euro (917 milioni di euro per il 2022), di cui 265 milioni in conti correnti e che saranno investiti in seguito secondo scelte ponderate di pianificazione finanziaria in questi mesi.

Gian Maria Mossa, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Banca Generali (nella foto), ha commentato: "Un risultato robusto in un mese complesso per le preoccupazioni legate al conflitto che si aggiungono a criticità come inflazione e politiche delle banche centrali che hanno tenuto alta la volatilità. I nostri banker sono quotidianamente al fianco dei clienti nelle sfide per la tutela dei portafogli e la solidità dei flussi dimostra la qualità del lavoro così come l’efficacia della nostra offerta. L’impegno nelle soluzioni di risparmio progressivo, nella diversificazione tematica e negli strumenti tecnologici a supporto della consulenza evoluta, si confermano punti di forza con cui confrontarsi con le famiglie che riconoscono nel nostro modello un punto di riferimento per la protezione del patrimonio. L’interesse che ci arriva da professionisti di elevato standing interessati ad entrare in contatto con la nostra realtà e la crescente fiducia dai clienti ci fanno guardare con cauto ottimismo alla crescita dei prossimi mesi".
Il Magazine
Italia Informa n° 1 - Gennaio/Febbraio 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli