Azimut: Club Deal per sostenere l’internazionalizzazione di Capitual

- di: Daniele Minuti
 
Azimut ha annunciato la sua partecipazione in qualità di lead investor all’aumento di capitale da 15 milioni di euro della piattaforma fintech brasiliana Capitual, in un'operazione portata avanti con l'obiettivo di supportarne l’espansione internazionale.

Azimut: Club Deal per sostenere l’internazionalizzazione di Capitual

Come spiegato dal comunicato ufficiale, la partnership fra le due realtà permetterà anche a Capitual di sfruttare l'ecosistema europeo fintech di Azimut fornendo al Gruppo una solida tecnologia di finanza decentralizzata capace di interagire efficacemente col mondo degli investimenti tradizionali.

Giorgio Medda
, Amministratore Delegato e Global Head of Asset Management & Fintech del Gruppo (nella foto), ha dichiarato: "Azimut è stato un pioniere nell’adozione di nuove tecnologie nell’asset management e, in Europa, ha supportato con capitali strategici una serie di iniziative fintech. Come asset manager globale, siamo convinti che il potenziamento della tecnologia blockchain per la finanza decentralizzata sta ridisegnando la linea di frontiera per l’industria dei servizi finanziari come la conosciamo oggi. Crediamo fermamente che gli infrustructure provider come Capitual, che offrono sistemi di gestione e pagamento, archiviazione cloud e custodia, cybersecurity e accesso da smartphone a portafogli di asset digitali, sono quelli che beneficeranno delle maggiori opportunità di guadagno derivanti dell’evoluzione delle valute digitali, inclusi i crypto asset. Intendiamo sostenere Capitual nella sua fase di crescita con un progetto di raccolta fondi attraverso un club deal che segue iniziative simili condotte dal Gruppo e che offre un'opportunità di investimento nel potenziale incorporato nell’evoluzione dei nuovi paradigmi dei servizi finanziari".

Guilherme Nunes, Amministratore Delegato di Capitual, ha commentato: "Capitual è in grado di trasformare i servizi bancari in processi intelligenti, operando con crypto asset e valute tradizionali, contribuendo ad alte performance nel settore finanziario, usando innovative tecnologie legate alla blockchain, fornendo servizi agili, produttivi ed efficienti, democratizzando l’accesso, di persone e imprese, a una piattaforma di pagamenti di nuova generazione Siamo entusiasti di questa nuova partnership con il Gruppo Azimut e di espandere la nostra attività a livello internazionale".
Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
19/07/2024
Rocket Sharing Compamy: crescita verticale ed espansione internazionale
19/07/2024
UniCredit e SACE sostengono la crescita di Aran Cucine
19/07/2024
UniCredit: Orcel nominato "Banchiere dell'Anno" agli Euromoney Awards 2024
19/07/2024
Eprcomunicazione: Paola Garifi nuovo membro del CDA
19/07/2024
Investindustrial: Automation Systems sigla accordo per l'acquisizione del 58,35% del capit...
19/07/2024
Arera: "Energia, oltre 7,5 milioni di bonus sociali erogati nel 2023"
Trovati 82 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli