Volano le vendite di auto sul mercato cinese, tra promozioni e boom dell'elettrico

- di: Redazione
 
In Cina le vendite di autovetture sono aumentate del 10,2% in ottobre rispetto a un anno prima, sotto la spinta delle promozioni decise dai produttori e dal boom di auto elettriche e ibride. Secondo la China Passenger Car Association, le vendite di veicoli elettrici e ibridi sono aumentate del 37,5% rispetto all'anno precedente, con 767.000 unità sul totale di 2,03 milioni di unità vendute in ottobre.

Volano le vendite di auto sul mercato cinese, tra promozioni e boom dell'elettrico

Le esportazioni di autovetture sono aumentate di quasi il 50% a 391.000 unità in ottobre e sono aumentate del 66% quest'anno, a poco più di 3 milioni di unità. I robusti miglioramenti riflettono le mutate condizioni generali rispetto ad un anno fa, quando le fabbriche erano chiuse per evitare i contagi di Covid.19. Peraltro, tradizionalmente, la domanda di veicoli tende ad essere più forte nei mesi di settembre e ottobre. Finora quest’anno, le vendite di automobili in Cina sono aumentate del 3,2% arrivando a poco meno di 17,3 milioni di unità.

Il rapporto di China Passenger Car Association afferma che Tesla ha consegnato 47.164 veicoli Model Y e 24.951 Model 3 prodotti nel suo stabilimento di Shanghai. La casa automobilistica cinese BYD ha guidato di gran lunga le vendite di batterie a nuova energia per veicoli elettrici, con 63.965 berline modello Song il suo best seller.
La China Passenger Car Association ha affermato comunque che le prospettive per novembre non sono chiare date le attuali prospettive economiche ''complesse e severe''.
Il Magazine
Italia Informa n° 2 - Marzo/Aprile 2024
Iscriviti alla Newsletter
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli