• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

Abertis (Atlantia): accordo per la cessione della partecipazione in A'lienor

- di: Daniele Minuti
 
Abertis (Atlantia): accordo per la cessione della partecipazione in A'lienor
Atlantia ha annunciato oggi con un comunicato ufficiale che il gruppo Abertis, con sede a Barcellona e che si occupa principalmente di gestione e sfruttamento di infrastrutture di trasporto e telecomunicazioni, ha "raggiunto un accordo vincolante riguardante la cessione dell'intera partecipazione della società francese A'lienor, concessionaria della A65, Autoroute de Gascogne, detenuta tramite la propria controllata SANEF".

La quota in questione corrisponde al 35% del capitale e dei diritti di voto, con l'accordo che, come specificato nella nota, fa seguito "all'esercizio del diritto di prelazione da parte dell'azionista principale di A'lienor, Eiffage, in accordo con il patto parasociale attualmente in vigore".

Nel contesto di questa operazione, SANEF cederà ad Eiffage anche l'intero capitale sociale di Sanef Aquitaine, l'operatore Operation & Maintenance di A'lienor. Viene inoltre specificato che il corrispettivo complessivo dalle dismissioni di queste due partecipazioni per SANEF ammonterà a circa 222 milioni di euro.

Il closing delle transazioni rimane soggetto all'ottenimento delle autorizzazioni dalle autorità competenti e dagli enti finanziatori: la transazione, la cui chiusura è attesa comunque entro la fine dell'anno in corso, viene definita "in linea con la strategia di Abertis di cedere le partecipazioni di minoranza prive di un path to control, in modo da focalizzare la propria crescita negli asset con possibilità di controllo, come nel caso delle recenti acquisizioni di RCO (Mexico) e ERC (USA)".


Il comunicato ufficiale è consultabile qui.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 82 record
Nessun record risponde ai criteri di ricerca
Trovati 82 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720