Casta Diva Group: al via la nuova divisione Pharma

- di: Barbara Leone
 
Aria di novità in Casta Diva Group. La società, quotata su Euronext  Growth Milan e attiva a livello internazionale nel settore della comunicazione, ha infatti nominato Alessandro Scattolin, 49 anni, direttore della nuova divisione Pharma di Casta Diva Group che si colloca all’interno della società del gruppo G2 Eventi, e che sarà affiancato da Alessandro Capasso e da Silvia Pellò con cui ha già lavorato  nel settore degli eventi in ambito pharma per oltre 20 anni. Alessandro Scattolin vanta un’invidiabile esperienza in questo campo, avendo lavorato a  grandi congressi per aziende farmaceutiche quali AstraZeneca, Novartis, Roche, Gruppo  Menarini, Sanofi, Amgen. La neonata Divisione si sta già muovendo per crescere non solo organicamente ma anche  per linee esterne.

Casta Diva Group: al via la nuova divisione Pharma

Casta Diva annuncia, infatti, che è stata firmata una lettera di intenti per  l’acquisizione del 100% delle quote di una società che opera da oltre 20 anni nel settore  della organizzazione di eventi, prevalentemente nel campo medico/scientifico, sia in  ambito nazionale che internazionale, e che vanta fra i suoi clienti le principali multinazionali  Pharma e Istituti Universitari di eccellenza in campo europeo. La società target ha un  fatturato 7,4 milioni di euro nel 2023, con un adjusted ebitda margin dell’11,6% e il closing  dell’acquisizione, condizionato all’esito della due diligence in corso, è previsto entro la fine  dell’anno. Il combinato disposto delle assunzioni dei nuovi manager e dell’acquisizione di  questa società costituirà per CDG un asset strategico in quanto le permetterà di entrare in  un promettente nuovo settore del mercato della live communication e di aggiungere  volumi interessanti alla dimensione attuale.

Nei mesi scorsi il Presidente e CEO del Gruppo, Andrea De Micheli (nella foto), aveva annunciato che  Casta Diva, nell’ambito della sua politica di crescita, intendeva entrare in quattro nuovi  settori della Live Communication. Uno di questi era proprio quello dei congressi medici (gli  altri tre erano: grandi eventi celebrativi, sfilate di moda ed eventi finalizzati alle attivazioni). A questo proposito, Andrea De Micheli commenta: “Ci siamo resi conto che in alcuni ambiti  della Live Communication, molto specifici, è necessario avere delle expertise particolari,  che abbiamo trovato al massimo grado in Alessandro Scattolin e nei suoi collaboratori. Queste caratteristiche, unite al feeling che si è immediatamente creato tra questi nuovi  manager e la nostra squadra, ci fanno pensare che le cose si svilupperanno rapidamente  come previsto. L’aggiunta importantissima dell’acquisizione di un noto brand del settore farà da ulteriore volano alla crescita della nuova divisione pharma di CDG, che avrà tutto  il nostro appoggio morale e concreto sia nella sua fase di sviluppo sia negli anni a venire”.

Soddisfatto Alessandro Scattolin, direttore della neo-divisione Pharma di Casta Diva Group, che commenta:  “Il prestigioso incarico che mi è stato affidato rappresenta, oltre che un traguardo  professionale, anche un nuovo inizio con nuove responsabilità e sfide da condividere. In un  mercato estremamente dinamico, sia a livello nazionale che internazionale, siamo convinti  di poter affrontare con successo con Casta Diva Group le sfide che ci attendono,  contribuendo al percorso di ulteriore crescita illustrato da Andrea De Micheli, che ringrazio  per la fiducia accordatami”.

Alessandro Scattolin  lavora nell’organizzazione di eventi nell’ambito medico-scientifici da 30 anni con sempre crescenti  responsabilità fino alla nomina di General Manager e successivamente di Amministratore Delegato  di una società leader del settore dove nel corso di questi ultimi anni ha gestito una struttura di oltre  un centinaio di professionisti sviluppando l’area logistica, di Educazione Continua in Medicina e di  outsourcing per le aziende farmaceutiche. Silvia Pellò è nel mondo dell’organizzazione degli eventi medico – scientifici da 24 anni in una società leader del  settore. Nel corso del suo ambizioso percorso professionale ha ricoperto diversi ruoli, dalla gestione  logistica operativa a quella commerciale e manageriale. Per gli ultimi 16 anni ha ricoperto il ruolo di  responsabile della divisione “Meeting ed Eventi Pharma” dove ha coordinato un team di oltre 20  persone. Alessandro Capasso lavora nel settore dell’organizzazione di eventi e congressi da 18 anni in una società leader del settore. La  sua carriera ha visto fin da subito uno spiccato orientamento commerciale e negli ultimi anni si è  occupato di analizzare il mercato del settore medico-scientifico per sviluppare business e acquisire  nuovi clienti nel ruolo di Business Development Specialist e Account Manager coordinando un team dedicato.

Casta Diva Group è, come detto, una multinazionale quotata su Euronext Growth Milan attiva  nel settore della comunicazione per la produzione di branded content, video virali, contenuti digitali, film e live  music entertainment. È presente in 4 continenti con sedi in 13 città: Milano, Roma, Modena, Londra, Praga,  Beirut, Istanbul, New York, Los Angeles, Buenos Aires, Montevideo, Cape Town e Dubai. I brand del Gruppo sono  Casta Diva Ideas, Casta Diva Pictures, G.2 Eventi, Genius Progetti, We Are Live e Blue Note Milano. Rappresenta  il più esteso network di produzione di film pubblicitari ed eventi a livello mondiale, costruito attraverso un’attiva  e continua interazione tra le diverse sedi e l’esperienza dei suoi professionisti nella comunicazione digitale e nel  live entertainment. È un talent hub capace di ingaggiare premi Oscar e celebrities di tutto il mondo e di scoprire  e attrarre nuovi talenti creativi che garantiscano standard di eccellenza elevatissimi. Casta Diva Group e i suoi  manager hanno offerto strategie di comunicazione innovative e creative a oltre 100 grandi brand,  reinterpretando le regole della comunicazione convenzionale. Fin dalla fondazione, nel 2005, il Gruppo è  cresciuto costantemente ed è stato insignito di più di 120 premi internazionali, tra i quali Mobius Award, LIA - London International Awards, EuBEA – European Best Event Awards e numerosi Leoni al Cannes Lions  International Festival of Creativity. È titolare di Blue Note Milano (parte di un network internazionale), il più noto  jazz club dell’Europa continentale, aperto nel 2003, che nella sede di via Borsieri (e non solo) produce oltre 300  spettacoli l’anno, fattura circa il 26% dell’incasso jazz in Italia (fonte: Siae) e costituisce una realtà di punta nel  panorama del jazz a livello mondiale. 

Notizie dello stesso argomento
Trovati 76 record
Pagina
10
17/12/2024
CDP sostiene l'ammodernamento del Gaslini di Genova: finanziamento da 103 milioni di euro
17/12/2024
Nei primi nove mesi del 2024 il credito alle famiglie italiane registra una ripresa signif...
17/12/2024
Il Gruppo Hera ha finalizzato l’acquisizione del 25% del capitale di EstEnergy detenuto da...
17/12/2024
Emanuele Orsini, presidente di Confindustria, parla in un’intervista al Corriere della Ser...
17/12/2024
L’attesa per la decisione della Fed sui tassi Usa, ma anche per quelle della Banca del Gia...
17/12/2024
La Commissione Europea ha dato l'ok agli sgravi contributivi previsti nel decreto agricolt...
Trovati 76 record
Pagina
10
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli