Arriva a Bologna il progetto didattico ASPI sulla sicurezza stradale

- di: Redazione
 
Autostrade per l'Italia ha portato oggi all’Istituto Tecnico Commerciale e per Geometri "Crescenzi-Pacinotti" di Bologna il suo progetto didattico e culturale  che mira a sensibilizzare le nuove generazioni al rispetto delle norme sulla sicurezza stradale. Il percorso, composto da workshop didattici, eventi live e un contest dedicato ai partecipanti, coinvolgerà da qui a maggio oltre 200 scuole italiane.

Arriva a Bologna il progetto didattico ASPI sulla sicurezza stradale

Il progetto nelle scuole prevede un test personalizzato, da seguire in aula individualmente su smartphone, che porta ogni ragazzo guidato dal docente a seguire da vicino i temi sulla sicurezza stradale. Con il supporto dei professori, i giovani potranno approfondire lo studio con workshop e materiale educativo multimediale predisposto da ASPI.

Stefano Vimercati, Direttore del Tronco di Bologna di Autostrade per l’Italia, ha dichiarato: "Il Gruppo Autostrade è al fianco dei propri utenti in ogni metro di rete percorso, il nostro compito è prenderci cura costantemente sia delle nostre infrastrutture che delle persone che le utilizzano e che ci lavorano. Le autostrade di questa regione sono il punto di snodo della viabilità tra il Nord e il Sud e tra l’Adriatico e il Tirreno, garantiscono la mobilità del Paese. Con questa iniziativa vogliamo sensibilizzare i più giovani sull’importanza dei comportamenti corretti alla guida, provando a portare fuori dalla rete autostradale la nostra esperienza e il nostro lavoro quotidiano che solo in questo territorio conta in media ogni anno oltre 40.000 interventi di soccorso meccanici e sanitari".
Notizie della stesso argomento
Trovati 18 record
Pagina
1
17/07/2024
A Milano apre il condominio sociale “multitarget” di Progetto Arca
17/07/2024
Legambiente: crescono gli eventi meteo estremi nei comuni costieri
17/07/2024
La Giustizia non è solo Rosa, Olindo e Toti
16/07/2024
Presentato a Roma il 45esimo Meeting di Rimini
16/07/2024
Clima, Coldiretti: caldo luglio assedia Italia dopo record primi sei mesi 2024
16/07/2024
Addio botticelle con i cavalli, saranno a trazione meccanica
Trovati 18 record
Pagina
1
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli