• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

Per un problema di brevetti, Apple costretta a fermare le vendite dei nuovi smartwatch

- di: Redazione
 
Per un problema di brevetti, Apple costretta a fermare le vendite dei nuovi smartwatch
Una vertenza legata a sensori per rilevare l'ossigeno nel sangue ha costretto Apple a interrompere, a partire dal 21 dicembre, le vendite dei nuovi modelli del suo smartwatch, che si aspettavano importanti in questo periodo dell'anno. Ad annunciarlo è stata la stessa società, che ha reso noto che lo stop alle vendite riguarda Apple Watch Series 9 e Apple Watch Ultra 2. In ottobre un'agenzia federale che vigila sul rispetto delle regole per il commercio aveva annunciato di avere scoperto che Apple aveva violato il brevetto della società californiana di tecnologia medica Masimo. La sentenza ha avviato un periodo di revisione di 60 giorni per l’amministrazione Biden, che terminerà il 25 dicembre. Comunque, Apple ha già deciso di interrompere preventivamente le vendite degli smartwatch, ha affermato la società.

Per un problema di brevetti, Apple costretta a fermare le vendite dei nuovi smartwatch

In una dichiarazione della società si afferma che "i team di Apple lavorano instancabilmente per creare prodotti e servizi che offrano agli utenti funzionalità di salute, benessere e sicurezza leader del settore. Apple è fortemente in disaccordo con l'ordine (dell'agenzia federale per il commercio, ndr) e sta perseguendo una serie di opzioni legali e tecniche per garantire che Apple Watch sia disponibile per i clienti".

Masimo, invece, ha elogiato la conclusione della Commissione per il commercio internazionale. "Dopo un'indagine legale approfondita durata molti anni, l'ITC ha scoperto che Apple ha violato alcune delle innovazioni brevettate di Masimo per la misurazione dell'ossigeno nel sangue", ha sostenuto la società in un comunicato in cui si legge ancora che il giudizio esperto dell'ITC in questa materia ''dovrebbe essere rispettato, proteggendo i diritti di proprietà intellettuale e mantenendo la fiducia del pubblico negli Stati Uniti nel sistema dei brevetti e incoraggiando l’industria statunitense''. Apple dal 21 dicembre interromperà le vendite online di nuovi modelli di smartwatch. Anche i negozi al dettaglio smetteranno di vendere gli smartwatch, dal 24 dicembre. Le vendite degli smartwatch continueranno al di fuori degli Stati Uniti, ha fatto sapere Apple che, in una diversa comunicazione, ha a sua volta accusato Masimo di avere rubato funzionalità brevettate da Apple per il suo smartwatch. Sul mercato da settembre, il prezzo dell'Apple Watch Series 9 varia da 399 a 749 dollari.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 43 record
Pagina
1
13/01/2026
Phishing – La mail sui rimborsi Irpef o sulle criptovalute che può truffare anche te
Basta un click sbagliato per finire vittima di una truffa digitale sempre più sofisticata
13/01/2026
Iscrizioni scuola 2026/2027 al via: Unica “snellisce” e muove 1,34 milioni di famiglie
Da oggi e fino al 14 febbraio 2026 sono aperte le iscrizioni alle prime classi per l’anno ...
12/01/2026
Mario Balotelli negli Emirati: il contratto che racconta il nuovo calcio globale
Mario Balotelli ha firmato negli Emirati Arabi Uniti, per la squadra dell'Al Ittifaq
12/01/2026
Finfluencer: i suggerimenti Esma per un’attività responsabile sui social
Arrivano i suggerimenti dell’Esma, l’Autorità di regolamentazione e vigilanza sui mercati ...
12/01/2026
Crans-Montana, rogatoria dei pm di Roma: svolta nell’inchiesta sulla strage
I pm di Roma imprimono un’accelerazione decisiva all’inchiesta sulla strage di Crans-Monta...
12/01/2026
Ex Ilva Taranto, operaio muore durante un controllo: sciopero immediato
La tragedia si è consumata nello stabilimento Ex Ilva di Taranto, dove un operaio in servi...
Trovati 43 record
Pagina
1
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia