Amplifon rafforza la presenza nel Nord-Ovest con l’acquisizione di 27 centri acustici

- di: Cristina Volpe Rinonapoli
 
Amplifon prosegue la sua espansione sul territorio italiano con un'importante operazione strategica nel Nord-Ovest. La multinazionale milanese, leader mondiale nei servizi e soluzioni per la cura dell’udito, ha annunciato l’acquisizione delle società MagicSon srl e Sonar srl, proprietarie di 27 centri acustici distribuiti tra Piemonte e Valle d’Aosta.
L’operazione rappresenta un passo significativo per consolidare la rete del Gruppo in un’area geografica chiave. Secondo Amplifon, i nuovi centri acquisiti integrano in modo complementare l’attuale presenza aziendale nelle due regioni, rafforzando l'offerta di servizi.

Amplifon rafforza la presenza nel Nord-Ovest con l’acquisizione di 27 centri acustici

“Con l’acquisizione di MagicSon e Sonar portiamo a bordo due realtà storiche del territorio, che condividono con noi la focalizzazione sulla qualità del servizio,” ha dichiarato Enrico Vita, CEO di Amplifon. “Grazie a questa operazione, saremo in grado di rispondere con ancora maggiore efficacia alle esigenze dei nostri clienti.”

L’acquisizione si inserisce in una strategia di crescita organica e per linee esterne che ha consentito al Gruppo di superare i 2,3 miliardi di euro di ricavi nel 2024, con una rete globale di oltre 10.000 punti vendita in 26 Paesi.

Espansione mirata in Italia

Con oltre 800 negozi e circa 100mila clienti serviti ogni anno, Amplifon consolida ulteriormente la propria leadership nel mercato italiano. Fondata nel 1950 a Milano, l’azienda si distingue per un approccio centrato sulla personalizzazione e sull’innovazione tecnologica.

“L’Italia rappresenta per noi un mercato strategico,” ha proseguito Vita. “Investire nella nostra rete e integrare competenze locali di eccellenza è il modo migliore per offrire soluzioni sempre più personalizzate e innovative.”

Valorizzazione delle risorse locali

Amplifon ha ribadito l’importanza di mantenere un forte legame con le comunità locali, valorizzando il know-how dei professionisti già operativi nei centri acquisiti. “Il nostro obiettivo è continuare a migliorare la qualità della vita dei nostri clienti, mantenendo alta l’attenzione per il servizio,” ha concluso Vita.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 69 record
06/01/2025
Le borse europee inaugurano il 2025 con un rally trainato dai titoli tecnologici, di lusso...
06/01/2025
Giancarlo Giorgetti è stato nominato ministro delle Finanze dell’anno da The Banker, prest...
06/01/2025
La firma di un Memorandum of Understanding tra Rai, F2i e MediaForEurope (MFE) segna l’ini...
06/01/2025
Nel 2025 MSC Crociere prevede significative espansioni con l’apertura di due nuovi termina...
06/01/2025
Vivendi, il gigante francese dei media, si trova in una fase delicata, tra tensioni intern...
06/01/2025
Il caffè, il cacao e il latte, pilastri della colazione tradizionale, sono sempre più cost...
Trovati 69 record
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli