Ambiente: troppo inquinamento atmosferico, Teheran chiude tutte le scuole

- di: Redazione
 
Tutte le scuole nella capitale iraniana di Teheran resteranno chiuse oggi a causa della pericolosa qualità dell'aria. La notizia è stata riferita dalla televisione pubblica. Il provvedimento era stato adottato negli ultimi due giorni per le sole scuole primarie.

Troppo inquinamento atmosferico, Teheran chiude tutte le scuole

Ma il peggioramento della situazione, con un netto aumento dell'inquinamento, ha costretto le autorità della città (che conta dieci milioni di abitanti) a estendere il provvedimento a tutte le scuole, per le quali è stato previsto che le lezioni continueranno online. Misure simili sono state annunciate per la vicina provincia di Alborz. Ieri, dalle autorità, sono giunte raccomandazioni per gli anziani, i soggetti fragili e i bambini a prendere delle precauzioni.

L'aria di Teheran è tra le più inquinate al mondo e le chiusure scolastiche a causa della scarsa qualità dell'aria sono all'ordine del giorno. Lo smog è principalmente causato dal traffico intenso e dall'inquinamento delle fabbriche e in genere peggiora durante la stagione fredda. Teheran è circondata da alte colline e montagne su tre lati. Mentre l'aria fredda e stagnante si deposita nella valle, intrappola auto e altre emissioni che non hanno modo di sfuggire. A luglio, scuole e uffici governativi hanno chiuso a Teheran e in diverse altre città del Paese dopo che una tempesta di sabbia ha investito la capitale iraniana e la regione circostante.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 26 record
Pagina
5
18/12/2024
I tavoli delle trattative riguardanti la situazione a Gaza sono il campo di battaglia più ...
17/12/2024
A Mosca si muore in silenzio, sotto la pioggia di una guerra che non conosce più confini.
Trovati 26 record
Pagina
5
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli