Altea Green Power: secondo accordo con Aer Soléir per il co-sviluppo di progetti agro voltaici

- di: Daniele Minuti
 
Altea Green Power ha rilasciato un comunicato ufficiale, con il quale ufficializza la firma di un secondo accordo di co-sviluppo con il gruppo irlandese Aer Soléir, uno dei più importanti player nel settore dell’energia del continente e partecipata da Quantum Energy.

Altea Green Power: secondo accordo con Aer Soléir

La nota spiega che la collaborazione fra le due realtà è finalizzata allo sviluppo congiunto di progetti agri voltaici per un totale di circa 300 MW nei prossimi 36 mesi, in modo da permettere ad Altea Green Power di aumentare la propria quota di mercato nel settore dello sviluppo di progetti rinnovabili in Italia.
 
Giovanni Di Pascale, Fondatore & CEO di Altea Green Power (nella foto), afferma: "Siamo molto orgogliosi del rafforzamento della già fruttuosa collaborazione con Aer Soléir con cui, si ricorda, Altea ha sottoscritto il 1° Luglio 2022 un importante contratto di co-sviluppo su impianti di Storage BESS per oltre 510MW. Questo nuovo e importante accordo darà un’ulteriore spinta al nostro costante impegno nell’ambito delle energie rinnovabili e al percorso di crescita di Altea Green Power, che si fonda sui valori fondamentali di innovazione e rispetto per l’ambiente. La partnership con Aer Soléir, con cui ci impegniamo a generare e condividere il fondamentale valore della sostenibilità e del green, attesta Altea come sviluppatore leader in Italia nel settore dell’energia".

Andy Kinsella, CEO e Founding Partner di Aer Soléir, afferma: "L'accordo siglato con Altea Green Power rappresenta la nostra seconda collaborazione con AGP con uno sviluppatore esperto nel mercato italiano delle rinnovabili. E ciò grazie alla partnership di successo, fino ad oggi, sul nostro portafoglio BESS. L’accordo è la dimostrazione del nostro impegno ad espandere il nostro portafoglio esistente di progetti eolici, solari e di stoccaggio dell'energia in Italia".

Notizie della stesso argomento
Trovati 82 record
Pagina
12
17/07/2024
doValue: nuovo mandato da 300 milioni di crediti sub-performing
16/07/2024
Fmi conferma stima crescita Italia 2024 a 0,7%, alza 2025 a 0,9%
16/07/2024
Wide Group acquisisce Anglo Lombarda Insurance Brokers e apre una nuova sede a Napoli
16/07/2024
Confartigianato Studi, le filiere e l'apporto delle MPI: al top moda, arredamento e utensi...
16/07/2024
Carmignac, nuovo fondo tech per opportunità sostenibili
Trovati 82 record
Pagina
12
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli