• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

AI: dopo Microsoft, anche Google decide di investire in Malaysia

- di: Redazione
 
AI: dopo Microsoft, anche Google decide di investire in Malaysia
Google ha annunciato oggi che investirà 2 miliardi di dollari in Malaysia, con parte dei fondi destinati alla costruzione del suo primo data center nel paese, poiché la domanda di intelligenza artificiale e servizi cloud è in aumento.

AI: dopo Microsoft, anche Google decide di investire in Malaysia

Ruth Porat, CFO di Alphabet e Google, in una dichiarazione ha detto che ''questo investimento si basa sulla nostra partnership con il governo della Malaysia per promuovere la sua ‘Cloud First Policy’, compresi i migliori standard di sicurezza informatica'', aggiungendo che l’investimento sarà il più grande mai effettuato da Google nei suoi 13 anni di attività nel Paese.

Il data center alimenterà i servizi digitali di Google, come Ricerca, Maps e Workspace, mentre la regione cloud fornirà servizi ad aziende e organizzazioni nei settori pubblico e privato. Google ha anche lanciato due programmi di alfabetizzazione all’intelligenza artificiale nel Paese per studenti ed educatori.
Si prevede che questi investimenti e programmi contribuiranno con oltre 3,2 miliardi di dollari al PIL della Malesia e sosterranno 26.500 posti di lavoro entro il 2030. La regione cloud della Malaysia è l’ultima aggiunta alla rete di Google di 40 regioni e 121 zone nel mondo, ha affermato il colosso tecnologico statunitense. All'inizio di maggio, Microsoft aveva dichiarato che investirà 2,2 miliardi di dollari in Malaysia per promuovere nuove infrastrutture cloud e AI. Quest’anno ha inoltre annunciato investimenti in Indonesia e Thailandia.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 7 record
Pagina
2
Trovati 7 record
Pagina
2
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720