• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia
  • Fai un Preventivo

AATECH ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

- di: Daniele Minuti
 
AATECH ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan
AATECH ha ricevuto da Borsa Italiana il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni ordinarie e dei warrant denominati “Warrant AATECH SB 2023-2026”, sul mercato Euronext Growth Milan. L'annuncio arriva dopo la conclusione del collocamento delle proprie azioni ordinarie, con una raccolta complessiva pari a1.600.500 euro.
La nota ufficiale specifica che la data di inizio delle negoziazioni è fissata per lunedì 3 luglio 2023.

AATECH ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan

Il comunicato spiega: "L’operazione ha visto la partecipazione di investitori istituzionali italiani ed esteri che hanno apprezzato il posizionamento di mercato, la bontà del modello di business, il track record e la credibilità del management di AATECH, elementi distintivi e vantaggi competitivi emersi durante il roadshow, virtuale e fisico, organizzato da Integrae SIM in qualità di Global Coordinator. Attraverso l’operazione di IPO il controvalore complessivo delle risorse raccolte è pari a Euro 1.600.500. Il collocamento, rivolto principalmente a primari investitori istituzionali e professionali, al prezzo di Euro 1,00 per azione ordinaria, ha avuto ad oggetto n. 1.600.500 azioni ordinarie. L’operazione ha previsto inoltre l’emissione di Warrant denominati "Warrant AATECH SB 2023-2026", ai termini e alle condizioni disciplinate dal regolamento dei warrant disponibile sul sito internet della società. All’esito dell’aumento di capitale, alla data di inizio negoziazioni, il capitale sociale della Società ammonta ad Euro 3.040.250 ed è composto da n. 6.080.500 azioni di cui 4.736.500 azioni ordinarie e 1.344.000 azioni a voto plurimo (che danno diritto a 3 voti per ciascuna azione), queste ultime non oggetto di ammissione alle negoziazioni e di titolarità di Alessandro Andreozzi, convertibili in Azioni Ordinarie nel rapporto di 1 Azione Ordinaria ogni 1 Azione a Voto Plurimo secondo i meccanismi di conversione previsti nello Statuto dell’Emittente".

Alessandro Andreozzi, Presidente e CEO di AATECH (nella foto), ha commentato: "La quotazione di AATECH è un bellissimo risultato, non solo per il nostro Gruppo ma per tutto l’ecosistema dell’innovazione italiana in ambito Fintech e Transizione Energetica. Gli investitori, credono nel nostro progetto e nel nostro modello di business, fondato sulla tecnologia e sulla spinta verso la sostenibilità. Crediamo, infine, che sul risultato abbia influito la fiducia nella competenza della nostra squadra, fatta di professionisti con una lunga esperienza sul campo in Italia e all’estero. La quotazione in Borsa per AATECH è l’inizio di un percorso di crescita volto a consolidare il nostro Gruppo nel ruolo di protagonista a livello nazionale; continueremo a investire nelle nostre piattaforme e nella qualità della nostra offerta, per soddisfare una clientela sempre più esigente, che sarà la prima a trarne vantaggio. Siamo pronti a cavalcare l’onda delle tecnologie del futuro e puntiamo a farlo anche attraverso acquisizioni mirate di partner tecnologici".

Notizie dello stesso argomento
Trovati 113 record
17/12/2025
Crack da 40 miliardi, il re delle criptovalute condannato a 15 anni
Condanna a 15 anni negli Usa per Do Kwon, fondatore di Terraform Labs: frode sulle criptov...
17/12/2025
Tassi: BofA vede taglio Bce a marzo e due riduzioni Fed
Bank of America prevede un taglio dei tassi Bce a marzo 2026 e due riduzioni Fed a giugno ...
17/12/2025
Asia in rialzo tra rimbalzo tech e dubbi Usa: petrolio accelera
Borse asiatiche in recupero grazie al rimbalzo dei tecnologici, ma l’incertezza macro Usa ...
17/12/2025
Caltagirone fa un passo indietro su Mps e Generali
Il gruppo Caltagirone rinuncia ai poteri delegati per il voto in assemblea su Mps e Genera...
17/12/2025
Controlli fiscali, dal 1° gennaio 2026 scatta l’algoritmo del Fisco
Dal 1° gennaio 2026 l’Agenzia delle Entrate avvia controlli fiscali selettivi basati su al...
17/12/2025
Export Asia in ripresa: Giappone e Singapore sorprendono i mercati
Le esportazioni di Giappone e Singapore accelerano a novembre 2025. Europa, Usa, chip e fa...
Trovati 113 record
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia
  • POSTE25 sett 720