Webuild: al via le attività di scavo del tunnel di stoccaggio dello Ship Canal Water Quality Project

 
Lane, società americana del Gruppo Webuild, ha avviato lo scavo del tunnel di stoccaggio idrico da 4,2 chilometri dello Ship Canal Water Quality Project, progetto di sostenibilità ambientale per prevenire e ridurre le inondazioni di acque inquinate nel Lake Washington Ship Canal di Seattle, nello stato di Washington. La TBM “MudHoney” – questo è il nome della talpa meccanizzata che effettuerà lo scavo – ha avviato le attività di tunnelling a Ballard, l’estremità occidentale del tunnel che avrà un diametro di 5,5 metri, per poi dirigersi verso Fremont and Wallingford.

Il tunnel di Seattle permetterà di trattenere fuori dal Canale, da Salmon Bay e da Lake Union una media annua di 276 milioni di litri di acque inquinate e di acque reflue. In caso di forti piogge, il tunnel sarà in grado di trattenere 109,8 milioni di litri di acque piovane e reflue.

Lo Ship Canal Water Quality Project è uno dei tanti progetti sviluppati nell’area di business clean water in cui Lane è fortemente impegnata negli Stati Uniti e in cui Webuild punta a crescere, fornendo soluzioni innovative per la gestione sostenibile dell'acqua, l’approvvigionamento a fini potabili di aree che ne soffrono la mancanza o la protezione di aree soggette da allagamenti e a fenomeni atmosferici estremi.

Tra i progetti di Lane, anche il bacino Caloosahatchee, per il contenimento delle acque reflue in un estuario in Florida, e il Three Rivers Protection & Overflow Reduction Tunnel (3RPORT) a Fort Wayne, in Indiana.










Notizie dello stesso argomento
Trovati 39 record
Pagina
3
09/01/2025
Matteo Gigante, chi è il tennista azzurro per la prima volta qualificato in uno Slam
09/01/2025
Istat, nel 2023 rallenta la crescita economica e diminuisce la produttività
09/01/2025
Report Enpaia-Censis, 70% italiani favorevole a lavorare oltre età pensionamento
09/01/2025
Meloni, stima e rispetto per Belloni,suo percorso non finirà qui
09/01/2025
Sciopero nei trasporti, domani primo venerdì nero dell'anno
09/01/2025
Servizi segreti, Vittorio Rizzi a capo del Dis dopo l'addio di Belloni
Trovati 39 record
Pagina
3
Il Magazine
Italia Informa n°6 - Novembre/Dicembre 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli