Visa e Western Union ampliano collaborazione per pagamenti transfrontalieri

 
Visa ha annunciato un accordo della durata di 7 anni con Western Union. In base al nuovo accordo, i clienti di Western Union potranno inviare denaro alle carte Visa e ai conti bancari abilitati di familiari e amici in 40 Paesi di cinque regioni[1].

L’accordo prevede l’emissione di carte, l’integrazione di Western Union con Visa Direct e la fornitura di servizi a valore aggiunto, compresi i prodotti per la gestione del rischio. In alcuni mercati selezionati, i clienti di Western Union potranno inoltre ricevere carte prepagate Visa, una soluzione innovativa in grado di collegare il mondo fisico a quello digitale.

Western Union e Visa stanno inoltre sviluppando programmi di esborso per le organizzazioni umanitarie e i governi, al fine di supportare la consegna di fondi durante eventi catastrofici. I programmi sono pensati per supportare i pagamenti di carattere emergenziale o umanitario, di pensioni transfrontaliere, di prestazioni ed esborsi nazionali.  

“Le persone si affidano alle rimesse per inviare pagamenti vitali ai propri cari all’estero. Se consideriamo l’urgenza e il bisogno di accessibilità, le opzioni di pagamento più sicure e semplici possono fare la differenza,” ha dichiarato Chris Newkirk, Global Head of Commercial & Money Movement Solutions di Visa. “La scala globale di Visa e le capacità digitali di Western Union stanno rivoluzionando il modo in cui i clienti inviano denaro in tutto il mondo. Siamo orgogliosi di poter offrire a un numero sempre più ampio di persone soluzioni rapide ed efficienti per i pagamenti transfrontalieri.”

“Le popolazioni in via di sviluppo di tutto il mondo si affidano a Western Union per ricevere servizi finanziari innovativi e accessibili che offrano flessibilità, convenienza e affidabilità,” ha spiegato Sam Jawad, Head of Ecosystem di Western Union. “Rafforzando la nostra collaborazione strategica con Visa, forniremo prodotti e servizi di valore che aiuteranno i nostri clienti a costruire opportunità nelle loro vite e in quelle dei propri cari.” 

L'accordo si basa su precedenti integrazioni di Western Union con Visa Direct implementate nel 2022 e nel 2019, che hanno permesso ai clienti statunitensi ed europei di inviare e/o ricevere denaro direttamente ai titolari di carte Visa abilitati all'estero.
Notizie della stesso argomento
Trovati 130 record
19/07/2024
Ponte Messina, WWF invia una nota ai deputati
19/07/2024
Referendum: Cgil, 4 mln di firme per il lavoro. Landini, ora si apre nuova fase
19/07/2024
IA: solo il 5,8% delle medie imprese l’utilizza ma il 37,9% lo farà entro tre anni
19/07/2024
Von der Leyen: Confimprenditori, UE punti sulle PMI
19/07/2024
Commento di Tana, presidente di Finanza.tech su accesso mercato dei capitali
19/07/2024
Bce lascia i tassi fermi, Codacons: pessima notizia per famiglie con un mutuo
Trovati 130 record
Il Magazine
Italia Informa n° 3 - Maggio/Giugno 2024
Newsletter
 
Iscriviti alla nostra Newsletter
Rimani aggiornato su novità
eventi e notizie dal mondo
 
Tutti gli Articoli
Cerca gli articoli nel sito:
 
 
Vedi tutti gli articoli