Unieuro ha annunciato la nomina di Marco Pacini a Chief Financial Officer

 
Proveniente da Fiera Milano, dove riveste il ruolo di Chief Financial & Operating Officer, nel corso della sua carriera Pacini ha acquisito una pluriennale esperienza in ambito amministrazione, finanza e controllo, ricoprendo incarichi di crescente responsabilità e con esposizione internazionale nel Gruppo FCA.

Nel nuovo ruolo, il top manager riporterà direttamente al CEO Giancarlo Nicosanti Monterastelli, assumendo la responsabilità e il coordinamento dell’intera area Finance di Unieuro, comprendente Amministrazione & Controllo, Finanza, Legale, Corporate Development e Investor Relations.

Giancarlo Nicosanti Monterastelli, AD di Unieuro, ha affermato: “Sono molto felice di dare il benvenuto a Marco Pacini, che approda in Unieuro dopo un percorso professionale solido e di alto profilo in aziende di primario standing, fortemente coerente con il nostro status di public company quotata sul segmento STAR”.

E aggiunge “Marco saprà accompagnare e favorire l’ambiziosa trasformazione digitale che stiamo imprimendo a Unieuro, dialogando proficuamente con la neonata Direzione Generale e stimolando una corretta allocazione del capitale nell’interesse della Società e di tutti gli Azionisti.”
Il Magazine
Italia Informa - N°2 Marzo-Aprile 2021
Iscriviti alla Newsletter
 
Le ultime Notizie