• Tutto con Bancomat. Scambi denaro, giochi ti premi.
  • Esprinet molto più di un distributore di tecnologia

UniCredit cede portafoglio crediti in sofferenza del segmento Privati Unsecured

 
UniCredit ha concluso un accordo con MBCredit Solutions S.p.A. ("MBCS") e con un veicolo di cartolarizzazione gestito da KRUK SA ("KRUK")  per la cessione pro-soluto di un portafoglio di crediti in sofferenza derivanti da contratti di credito chirografario a clientela del segmento privati.

Il portafoglio comprende esclusivamente crediti derivanti da contratti di finanziamento regolati dal diritto italiano, inclusi quelli derivanti dalla cessione del quinto dello stipendio (CQS), per un ammontare complessivo - al lordo delle rettifiche di valore - di circa 220 milioni di euro. L'impatto economico della cessione verrà recepito nel bilancio del secondo trimestre 2021.

UniCredit e KRUK hanno anche raggiunto un accordo per la cessione di un ammontare fino a 250 milioni di euro di crediti in sofferenza derivanti da contratti di credito al consumo che si genereranno a partire dal primo trimestre 2021 fino alla fine dell'anno.

L'accordo costituisce parte dell'attuale strategia di UniCredit di riduzione delle esposizioni deteriorate.
Notizie dello stesso argomento
Trovati 29 record
Pagina
3
12/01/2026
Trentini libero, Mentana: "Ora spiegate perché era in cella"
12/01/2026
Età in gravidanza e numero di figli, così essere mamma può influire sull'invecchiamento
12/01/2026
Can Yaman torna a Roma: "Niente droga a Istanbul, è una bufala"
09/01/2026
Germania, tragedia ad Albstadt: famiglia italiana muore nel crollo della loro casa
09/01/2026
Sheinbaum risponde a Trump, 'rafforziamo la comunicazione'
09/01/2026
Tempesta Goretti, in Francia due feriti gravi e 320.000 case senza luce
Trovati 29 record
Pagina
3
  • Con Bancomat, scambi denaro, giochi e ti premi.
  • Punto di contatto tra produttori, rivenditori & fruitori di tecnologia